Sanremo Giovani 2019: la selezione in quattro appuntamenti pomeridiani

di Giovanna Codella
sanremo giovani

Il  prossimo 17 dicembre andrà in onda, in prima serata su Rai 1, la finale di Sanremo Giovani 2019. La selezione dei concorrenti che arriveranno a questa fase conclusiva del concorso verrà trasmessa in quattro appuntamenti pomeridiani, ospitati dal programma Italia Si.

Il programma condotto da Marco Liorni si vestirà dunque per quattro sabati con gli abiti sanremesi. Anche se non si sa ancora quando andranno in onda di preciso.

Saranno dunque cinque in totale i giorni dedicati a Sanremo Giovani 2019. La gara consisterà in due puntate di presentazione dei concorrenti, due semifinali e dalla finalissima in prima serata.

Nella serata finale le 10 canzoni ancora in gara saranno accompagnate dall’orchestra e saranno votate da 4 diverse giurie. Alla Commissione Musicale e alla Giuria Demoscopica si aggiungono anche una Giuria Televisiva (formata anch’essa da esperti del mondo della musica, cultura e comunicazione multimediale) e il Televoto.

Delle canzoni ammesse alla selezione finale in tv solo 5 arriveranno a Sanremo 2020. Durante la serata finale verranno anche comunicati i nomi dei 2 Artisti di Area Sanremo 2019, scelti dalla Commissione Musicale tra i Vincitori del concorso, che parteciperanno alle Nuove Proposte di Sanremo 2020. L’ultimo posto per la sezione Nuove Proposte è invece riservato alla vincitrice di Sanremo Young 2019, la giovanissima Tecla Insolia.

Articoli Correlati