Sanremo 2019: Elisa canta Vedrai, vedrai di Luigi Tenco (video)

di Giovanna Codella
sanremo 2019 elisa

Durante la quinta e ultima serata del Festival di Sanremo 2019, è tra gli ospiti della manifestazione canora la cantante Elisa.

La cantante triestina è accolta sul palco dell’Ariston da Virginia Raffaele e da Claudio Bisio che ricordano il suo trionfo nel 2001 con il brano Luce.  Elisa, che ha pubblicato lo scorso ottobre il suo decimo album Diari Aperti dominando le radio italiane durante gli ultimi tre mesi, scende la scalinata dell’Ariston aiutata da Bisio. La cantautrice canta il suo nuovo singolo, Anche Fragile, estratto da Diari Aperti.

Dopo essere stata accolta anche da Baglioni, Elisa esegue con il direttore artistico e conduttore di Sanremo 2019 un brano di Luigi Tenco. Si tratta del celebre e malinconico Vedrai, vedrai, un brano che Tenco dedicò alla madre che l’aveva cresciuto da sola e che avrebbe voluto per lui un avvenire sicuro. La sua preoccupazione era di aver deluso la madre per aver seguito, senza troppo successo, la sua vocazione artistica e musicale.

Piemontese, Luigi Tenco fu insieme a De André, Lauzi, Paoli, Bindi, Calabrese, i fratelli Reverberi e altri, uno degli esponenti della cosiddetta “scuola genovese”, un nucleo di artisti che rinnovò profondamente la musica leggera italiana a partire dagli anni sessanta.

L’omaggio al cantautore italiano è in questo modo l’occasione per ricordare ai telespettatori le meraviglie della Liguria, regione che ospita il Festival e l’impronta di quegli artisti che hanno fanno la storia della musica italiana.

Festival di Sanremo – Sanremo 2019 – Claudio Baglioni e Elisa con “Vedrai vedrai” – video – RaiPlay

Claudio Baglioni ed Elisa cantano “Vedrai vedrai” di Luigi Tenco.

E voi cosa ne pensate della partecipazione di Elisa al Festival di Sanremo 2019?

Articoli Correlati