Sanremo 2018 – La classifica di iTunes, Meta e Moro sono primi

di Laura Boni

Sarà “merito” della polemica che li ha coinvolti in questi giorni o, molto probabilmente, semplicemente perché la canzone è molto bella, ma quello che è certo è che Ermal Meta e Fabrizio Moro sono primi su iTunes. Non mi avete fatto niente, che oggi rientrerà in gara, ha infatti raggiunto la vetta della classifica, dove troviamo anche altri dei loro sfidanti a Sanremo 2018.

Al secondo posto troviamo Annalisa con Il mondo prima di te, poi Lo stato sociale (grande rivelazione di questo Festival) con il brano Una vita in vacanza e quarto posto per l’esordio in italiano dei The Kolors con Frida (Mai, Mai, Mai).

Poi si fa una pausa da Saremo 2018 per fare spazio a Ghali e Sting e Shaggy, per poi ritrovare Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico con la loro Imparare ad amarsi; poi chiudono la top 10 Non smettere mai di cercami di Noemi e Almeno pensami di Ron.

Nelle prime 20 posizioni troviamo anche, in ordine, Adesso di Diodato & Roy Paci, La leggenda di Cristalda e Pizzomunno di Max Gazzè, Eterno di Giovanni Caccamo, Così Sbagliato de Le Vibrazioni e Senza appartenere di Nina Zilli.

Durante la conferenza stampa in preparazione alla terza serata di Sanremo 2018 è stato annunciato che la canzone di Ermal Meta e Fabrizio Moro rimarrà in gara. Secondo gli accertamenti dei legali della Rai il brano è in linea con il regolamento de Festival, che prevede che un brano può contenere o campionare fino al 30% di un’altra canzone.

I due cantanti si esibiranno stasera con il loro brano insieme agli altri 9 cantanti che non si sono esibiti durante la seconda serata del Festival.

Guarda il video ufficiale di Non mi avete fatto niente di Ermal Meta e Fabrizio Moro:

Ermal Meta, Fabrizio Moro - Non mi avete fatto niente (Sanremo 2018)

Qual è la vostra canzone preferita di Sanremo 2018?

Articoli Correlati