Sanremo 2018 – Elio e le storie tese cantano Arrivedorci con i Neri Per Caso

di Laura Boni

Chiunque sia cresciuto negli anni ’90 non può non aver amato gli Elio e le storie tese per aver portato sul palco di Sanremo 2018 i Neri Per Caso. Il gruppo a cappella (questa volta di bianco vestiti) ha duettato con la band milanese sulle note di Arrivedorci, dando vita ad un esilarante duetto.

I Neri per caso hanno partecipato a Sanremo Giovani 1994 con il brano Donne di Zucchero, qualificandosi per la sezione “Nuove Proposte” del Festival 1995, che vincono con la canzone Le ragazze, eseguita a cappella.

La quarta serata del Festival, andata in scena il 9 febbraio, è stata interamente dedicata ai duetti. Claudio Baglioni, il presentatore della Kermesse, ha infatti deciso che per questa edizione la serata cover sarebbe stata eliminata in favore di questo “nuovo” format.

Venerdì sera abbiamo dunque assistitito alla performance di tutti e 20 i BIG ancora in gara insieme ad alcuni celebri amici e colleghi del mondo della musica, del cinema e della televisione.

In occasione della penultima serata del Festival di Sanremo 2018, inoltre, i telespettatori hanno avuto modo di scoprire il vincitore nella categoria Nuove Proposte: i brani in gara, 8 in totale, erano già noti al pubblico in quanto presentati durante il concorso Sarà Sanremo.

Ospiti della serata: Gianna Nannini, Piero Pelù e dulcis in fundo Federica Sciarelli, presentatrice di Chi l’ha visto.

Guarda il video dell’esibizione di Elio e le storie teste con i Neri per caso a Sanremo 2018:

Festival di Sanremo – Elio e le Storie Tese e i Neri per Caso – Arrivedorci – video – RaiPlay

Elio e Le Storie Tese con Neri per Caso cantano “Arrivedorci” di Sergio Conforti/Elio/Davide Civaschi/Nicola Fasani

Articoli Correlati