Rumi e Sir Carter sono i nomi dei gemelli di Beyoncé, ma cosa significano?

di Claudia Lisa Moeller

Beyoncé e Jay-Z, in gran segreto, nemmeno un mese, fa hanno avuto due gemelli. Il 12 giugno sono venuti al mondo a Los Angeles. Non sanno che la loro foto nel pancione della loro mamma è uno degli scatti più condiviso, commentato e piaciuto sulla rete. Oltre 11 milioni di like e un entusiasmo come non mai ha accolto la notizia della seconda gravidanza di Queen B.

 

Sono venuti al mondo un maschio e una femmina. Da subito è partita la caccia alla foto e soprattutto al nome dei due bambini. Come si chiameranno i due nuovi eredi di una della famiglie più potenti del web? Dopo la primogenita Blue Ivy, letteralmente Blu Edera.

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce) in data:

I gemellini sono rimasti in ospedale per alcuni accertamenti e per alcuni trattamenti, ma nulla di grave. Ha così detto l’ospedale. Dopo l’accertamento che i bambini stanno bene e il loro arrivo a casa, è partita la caccia al nome. Come sono stati chiamati i gemelli appena nati? TMZ ha rotto il silenzio subito.

Secondo il noto sito di gossip US la coppia avrebbe chiamato i due bambini con due nomi davvero originali. Inoltre TMZ sostiene che i nomi sono stati registrati all’ufficio brevetti. Sir e Rumi Carter!

Il maschietto si chiamerebbe Sir, Signore. Un titolo nobiliare ed onorifico, ma anche il comune appellativo formale inglese. Un po’ come se da noi un bambino venisse chiamato Cav… Capiamo pertanto lo stupore di non pochi lettori di gossip e non solo alla scelta del nome.

La sorellina, però, ha un nome altrettanto particolare. Almeno per noi occidentali. Si dovrebbe chiamare Rumi la bambina. Rumi è un nome che ha spiazzato molto, anche perché non è chiaro da dove potrebbe venire il nome. Infatti Rumi è un nome giapponese femminile. Rumi è anche il nome di un famoso poeta e teologo persiano Jalāl al-Dīn Rumi. Roumi, in persiano, è anche il termine per indicare chi è un non cristiano. Infine Rumi è stata anche una casata di motociclette italiane.

E a te piacciono questi nomi dati ai gemelli appena nati di Beyoncé e Jay-Z?

Articoli Correlati