Royal family: William, Kate Middleton e George al battesimo di Charlotte!

di Francesca Parravicini

Vi sfido a trovare immagini più perfette di quella della royal family inglese al battesimo della piccola Charlotte. Un misto tra la famiglia mulino bianco e un happy ending disneyano. Davvero.

La cerimonia si è tenuta ieri nella chiesa di St. Marie Magdalene di Sandrigham, con tutta la crème de la crème di Windsor, dalla regina Elisabetta a Carlo e Camilla; unico assente il principe Harry, in missione in Africa.
Kate era a dir poco perfetta (è una novità?) in un uno dei suoi iconici dress coat Alexander McQueen, abbinato a un delicatissimo fascinator floreale e décolleté color crema; William ha indossato un completo nero con oxford coordinate, camicia turchese e cravatta rossa. Insieme a lui, mano nella mano, il piccolo George, che come sempre ci ha deliziati con le sue espressioni di adorabile perplessità; il suo completo composto da camicia bianca e pantaloncini rossi era uguale da quello indossato da William 31 anni fa per la nascita di Harry. Tradizione anche per la piccola Charlotte, che ha indossato un vestitino in seta, raso e pizzo, già indossato da George nel 2013 e copia fedele di quello indossato dai royal baby a partire dal 1841.

Dopo una passeggiata da Sandringham House (la residenza estiva della regina) alla chiesa di St. Mary Magdalene (con Kate che spingeva la carrozzina in tacchi senza fare una piega), si è tenuta la cerimonia alle 16.30, presso la Lily’s Font.
La piccola ha avuto ben cinque padrini: Adam Middleton, cugino di Kate, Sophie Carter, una cara amica sempre di Kate, Laura Fellowes, nipote della compianta Lady Diana, James Meade, ex-compagno di scuola di William e Thomas van Straubenzee, suo testimone di nozze.

La coppia reale non si è risparmiata e ha concesso saluti e foto alla folla di curiosi, con la loro consueta naturalezza, prima di festeggiare a Sandringham House con una torta meravigliosa (gnammmm), che da tradizione contiene uno strato di quella nuziale di William e Kate.

Tutte le foto del servizio sono state affidate a un fotografo moooolto poco famoso: Mario Testino.

Guarda le foto di William, Kate Middleton, George e Charlotte al battesimo!

Articoli Correlati