Rogue One: nuova linea di giocattoli presentata online

di Federica Marcucci

In attesa che l’universo di Star Wars si espanga con la nuova trilogia di Rogue One, ecco una nuova linea di giocattoli presentati dai fan in collaborazione con il network creativo Tongal. Un’iniziativa a dir poco stellare che lascerà tutti gli appassionati di Star Wars a bocca aperta!

Un gruppo di superfan di Star Wars ha presentato sul canale YouTube Star Wars la nuova linea di giocattoli relativi all’atteso film Rogue One: A Star Wars Story, attraverso una serie di cortometraggi realizzati dagli appassionati del genere. In collaborazione con il network creativo Tongal, è stata creata una squadra incaricata di scrivere, dirigere e produrre i cortometraggi in stop motion, per presentare i giocattoli principali della nuova linea e inaugurare un nuovo dibattito globale sui social, con l’hashtag #GoRogue.
“I cortometraggi creati dai fan, sono un tributo agli straordinari contenuti che la comunità di Star Wars pubblica ogni giorno online”, ha dichiarato Jimmy Pitaro, Presidente di Disney Consumer Products and Interactive Media. “La campagna pubblicitaria “Go Rogue” è stata interamente concepita per i fan di Star Wars, che in questa iniziativa saranno in prima linea con le loro storie inedite relative a ‘Rogue One’”.
Quando si diffondono notizie su Star Wars, i fan di ogni parte del mondo partecipano condividendo i loro video online. Secondo un recente sondaggio, lo scorso anno i fan hanno pubblicato oltre 838.000 post di Star Wars su YouTube, per un totale di oltre 2.296 contenuti al giorno e quasi 96 contenuti ogni ora. I prodotti creati dai fan di Star Wars sono estremamente popolari; lo scorso anno hanno generato oltre 16,3 miliardi di visualizzazioni, il ché equivale alla visualizzazione di almeno due video da parte di ogni individuo del mondo.
“Sono da sempre un fan di Star Wars, quindi per me questo è stato un progetto da sogno”, ha affermato James DeJulio, co-fondatore di Tongal. “È straordinario vedere quanto Star Wars sia una continua fonte di ispirazione creativa per i nostri fan, che vengono incoraggiati a scrivere le proprie storie o a recitare le scene dei film, a casa, con i propri figli, utilizzando i giocattoli di Star Wars. Sono lieto di poter condividere questo nuovo capitolo con tutto il mondo, celebrando il primo film standalone di Star Wars e i nuovi personaggi che popolano l’universo di Star Wars”.
I cortometraggi creati dai fan, che presentano la nuova linea di giocattoli Rogue One, vengono lanciati oggi per la prima volta sul canale YouTube di Star; nuovi contenuti continueranno a venire caricati sul sito per tutto il mese di settembre. La squadra è guidata da James DeJulio della società Tongal, e la serie è stata scritta da Kevin Ulrich e portata in vita dagli animatori esperti di stop-motion, Dan MacKenzie e Tucker Barrie. Le storie raccontano le avventure dei giocattoli di Rogue One provenienti da Hasbro, LEGO, FUNKO, JAKKS Pacific, Mattel e Disney Store, e del loro tentativo di rintracciare le istruzioni per costruire la LEGO Star Wars Death Star (la Morte Nera), che sono state occultate dall’Impero.
A partire dal 2 settembre, sul sito disneystore.com  i fan di Rogue One potranno pre-ordinare una serie di prodotti mentre la gamma completa sarà disponibile a livello globale in tutti i Disney Store e su disneystore.it dal 30 settembre.

Guarda il video:

Go Rogue: Capitolo 1 - Star Wars Ufficiale | HD

Che cosa pensate di questa iniziativa che riguarda i giocattoli di Rogue One?

Articoli Correlati