K-Pop Summer Vibes 2019: come partecipare all’evento con Mike Lennon!

di Alberto Muraro

Appuntamento imperdibile il prossimo 23 agosto a Milano per tutti gli appassionati di K-Pop! Sbarcherà infatti in questa occasione al Castello Sforzesco il K-POP Summer Vibes, un grande evento che vedrà sfidarsi band e artisti di ballo, canto e performing K-Pop italiani!

Come partecipare all’evento

Vi informiamo che siete ancora in tempo per partecipare! Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 31 luglio!

Se doveste guadagnarvi la vittoria nella categoria canto, vi informiamo, avrete la possibilità di registrare un singolo inedito con un’etichetta discografica. Se invece fate parte della categoria danza vi esibirete prima del concerto dei Lucente! Il gruppo K-pop, vi ricordiamo, si esibirà ai Magazzini Generali il 6 settembre 2019!

K-Pop Summer Vibes sarà presentato da Bora del blog Persi in Corea. A giudicare le performance saranno 4 giudici davvero d’eccezione! La giuria del contest è composta da: Andrea Franceschini di K-Tiger Radio, l’insegnante di hip hop e dancehall Eros Ryan Fuscoi, John Limet della Godzilla Dice Crew e infine Sara Maurizio di Kst (Kpop Show Time).

Mike Lennon ospite speciale di K-Pop Summer Vibes!

k-pop summer vibes

Nel corso della serata si esibirà il giovane Mike Lennon, rapper di origine vietnamita nato a Parma nel 1995.

Il suo progetto artistico è diventato noto grazie alla sua particolare ironia nell’imitare gli stereotipi sugli orientali, dal punto di vista di chi li ha sempre vissuti. A giugno 2018 Mike Lennon ha pubblicato Konichiwa, il suo primo singolo in italiano, utilizzando la “L” al posto della “R” in tutte le parole del brano. La canzone, remixata successivamente dal noto rapper G.Bit, diventa una hit nazionale.

Seguono i singoli Shuamai e Talocco, brani in alta rotazione su diverse radio nazionali tra cui Radio Deejay. Il singolo Aligatò precede l’uscita del suo primo EP Asian, pubblicato il 2 Aprile di quest’anno per Carosello Records, il cui artwork è stato curato dal noto artista di Sushi TheOnigiriArt. Il 5 Giugno Lennon pubblica il video del singolo Gengis Khan.

 

K-Pop Summer Vibes: info utili e biglietti

I biglietti per l’evento sono disponibili sul sito CiaoTickets a questo link. Il prezzo del biglietto è di 10 euro più diritti di prevendita. L’apertura dei cancelli è fissata alle ore 20:30, mentre l’inizio dell’evento è prevista per le 21!