GingerGeneration.it

Riverdale 5 su Prime Video: come vederla in streaming, trama e cast

scritto da Laura Boni
riverdale

Finalmente è possibile vedere Riverdale 5 anche in Italia. Dal 1° Gennaio 2022, infatti, la quinta stagione della serie della CW sarà disponibile sulla piattaforma Prime Video, dopo la prima messa in onda su Premium Stories nei primi mesi del 2021.

La stagione è composta da 19 episodi ed è stata trasmessa in prima visione assoluta dalla rete televisiva The CW in due parti: la prima dal 20 gennaio 2021 al 31 marzo 2021 e la seconda dall’11 agosto 2021 al 6 ottobre 2021.

Fai la prova gratuita ad Amazon Prime Video per vedere la serie!

Trama di Riverdale 5:

Una delle particolarità di Riverdale 5 è il salto temporale di ben 5 anni. Lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa, durante un’intervista, annunciato questo importante cambiamento:

Stiamo parlando e pianificando di introdurre un salto temporale. E, ovviamente, i salti temporali di solito avvengono tra una stagione e l’altra, perché nel finale c’è una ‘presa in giro. Forse quello che faremo è ripartire da dove ci siamo interrotti, dagli ultimi tre episodi [mai girati a causa del Covid nel 2020, ndr] e poi ci sarà il salto temporale… dopo quei tre episodi“.

E così è stato! Dall’episodio 5×04, infatti, vediamo Archie e i suoi amici alle prese con la loro nuova vita da adulti.

Cast ed interpreti:

In Riverdale 5 sono riconfermati Cole Sprouse (Jughead), KJ Apa (Archie), Camila Mendes (Veronica) e Lili Reinhart (Betty). Con loro rivediamo anche Madelaine Petsch (Cheryl Blossom), Casey Cott (Kevin Keller) e Charles Melton (Reggie), Marisol Nichols (Hermione Lodge), Mark Consuelos (Hiram Lodge), Vanessa Morgan (Toni Topaz), Mädchen Amick (Alice Smith) e Skeet Ulrich (FP Jones). Anche Drew Ray Tanner, conosciuto per il ruolo di Fangs Fogarty, è stato promosso a regular.

Insieme anche a Mishel Prada che da Riverdale 4 interpreta Hermosa, un’investigatrice privata; dalla 4° stagione, invece, che nel quarto ciclo di episodi non sono presenti Luke Perry, scomparso lo scorso marzo 2019, e Ashleigh Murray, che da Riverdale ha recitato nello spinoff Katy Keene (già cancellato).

New entry della quinta stagione è invece Erinn Westbrook (The Resident Insatiable), che arriva nella serie nei panni di Tabitha Tate.