Riverdale 3×05 recap: l’evasione di Archie e un simbolo misterioso

di Elisa Baroni
riverdale

Il primo episodio della terza stagione di Riverdale era molto atteso e non ha deluso il pubblico (leggi il recap qui). Nel corso delle successive puntate il gioco di Griffins & Gargoyles si è rivelato decisamente pericoloso. Il quinto episodio è stato ricco di colpi di scena e non tutti negativi. Ecco un recap per capire cos’è successo!

Il titolo del quinto episodio era The great Escape e fin dai primi momenti in effetti si capisce che la fuga sarà quella di Archie dal riformatorio. Il primo tentativo del giovane Andrews e degli altri tra cui Joachim non ha successo. Tuttavia, Veronica (Camila Mendes) dopo aver scoperto dei combattimenti è preoccupata per la sua vita e decide di agire.

Nel frattempo Betty scopre che Jug ha sviluppato un’ossessione per G&G. Il ragazzo è infatti convinto che il gioco sia una sorta di analogia di Riverdale. Inoltre crede che si giochi ormai da molto tempo forse anche da prima dei loro genitori. Con sguardo allucinato afferma diverse volte che per capire chi ci sta dietro l’unico modo è cercare di ascendere al terzo livello. Insieme a Cheryl, Tony e Sweet Pea inizia una partita per salvare il Red Paladin e nel corso della puntata si sviluppa un’inquietante parallelismo con l’evasione di Archie.

Gli eventi di Griffins & Gargoyle sono reali a Riverdale?

Il piano messo in atto da Veronica con l’aiuto di Betty, Kevin, Josie e Reggie per far fuggire Archie funziona. Tuttavia il piano sembra svilupparsi esattamente con le mosse della partita di Jug e degli altri. Inoltre, scopriamo che il direttore del riformatorio gioca a G&G. Marchia infatti Archie con una runa misteriosa e sembra che nel suo ruolo debba uccidere il Red paladin (Archie probabilmente).

Archie riesce a fuggire e si rifugia nel bunker dove Veronica e gli altri si prendono cura di lui. Jug nota il marchio e riconosce subito una runa presente anche nel manuale. Il direttore dopo non essere riuscito a uccider il Red Paladin si suicida con il misterioso veleno blu. Nell’ultima scena Jug mentre cammina nel bosco si trova faccia a faccia con il Gargoyle King.

E voi, avete già visto la quarta puntata della terza stagione di Riverdale?

Articoli Correlati