Riverdale 3×01: ecco tutto quello che è successo nella premiere!

di Elisa Baroni
riverdale 3x01 premiere

La terza stagione di Riverdale è ricominciata ieri sera negli USA. Il primo episodio era molto atteso e non ha deluso il pubblico. Tra processi, drammi, campeggi e rapimenti ecco tutto quello che è successo nella premiere!

All’inizio della puntata si scopre come i vari ragazzi hanno trascorso l’estate. Veronica (Camila Mendes) ha fatto la cameriera da Pop’s, Betty ha fatto la stagista nel team legale di Archie e Archie ha aspettato il processo. Durante il processo l’accusa sottolinea le cattive scelte fatte dal giovane Andrews come l’attacco a Nick St Clair o le minacce a Sweet Pea. L’accusa non vuole sentire ragioni ma è decisa a condannare quello che considera un killer a sangue freddo.

L’avvocato di Archie, ovvero sua madre, prende poi la parola. Una madre che difende il figlio potrebbe risultare poco attendibile ma a Riverdale tutto è possibile. In difesa di Archie vengono lodate tutte le buone cose che ha fatto. Si ricorda perfino il slavatggio di Cheryl Blossom dal tentato suicidio. La giuria non emette un verdetto e il giudice rinvia l’udienza a dopo il Labor day.

Archie è deciso a passare il weekend del Labor day serenamente. Cheryl sembra della stessa idea e invita tutti a una festa in piscina. Polly e la madre di Betty sono totalmente immerse nello stile di vita della fattoria. Fanno tutto quello che il loro mentore, Edgar, suggerisce. Jughead inventa un piano per tenere d’occhio i Goulies. Nel frattempo, FP fa un tatuaggio dei Serpents a Archie utile per avere protezione in prigione.

Riverdale 3×01: Archie andrà in prigione?

Veronica intanto pensa di poter aiutare Archie corrompendo la giuria ma lo sceriffo la fermerà. Sembra poi che per Betty superare il fatto di avere un padre assassino e una madre e una sorella in una mistica congregazione sia troppo. La ragazza si prescrive da sola dei farmaci. Per concludere il weekend Archie, Veronica, Betty e Jughead campeggiano. Jughead suggerisce a Archie di andare in Quebec dove ci sono dei Serpent che potrebbero aiutarlo. Il ragazzo rifiuta.

Il giorno del verdetto arriva. Archie accetta un patteggiamento libertà servizi sociali e due anni di riformatorio. Hiram confessa a Veronica di aver fatto questo ad Archie perchè si è sentito tradito da lei. Non hai più una figlia, è la risposta della ragazza. Jug intanto torna a casa e trova una mappa che lo porta nei boschi dove trova Dilton e Ben inchinati ai piedi di una sorta di altare dedicato al Re Gargoyle, in fin di vita.  Betty a fine puntata ha delle strane convulsioni dopo aver visto un rituale coi gemelli in giardino.

E voi, avete già visto la premiere della terza stagione di Riverdale?

Articoli Correlati