Riki: il suo nuovo disco è ispirato a Greta Thunberg

di Giovanna Codella
Riki

Si intitola Gossip il nuovo singolo di Riki, in pre-order da lunedì 30 settembre e in uscita il prossimo 4 ottobre. A proposito dell’intero nuovo disco, Riki non può sbilanciarsi più di tanto ma ha svelato che in qualche modo sarà legato all’attivista Greta Thunberg.

Per strada come sui social mi chiedono informazioni sul mio nuovo disco. Non posso dire ancora nulla se non che è stato interamente ispirato alla forza e al coraggio di questa ragazza. Grazie Greta per quello che stai facendo“, spiega l’artista.

Non sappiamo ancora se il contenuto dell’album affronterà le tematiche di cui la giovanissima Greta si sta facendo portavoce in tutto il mondo o più semplicemente, nello scrivere la sua nuova musica, Riki si è ispirato alla perseveranza di questa ragazza.

Per pubblicizzare il brano che segna il ritorno di Riccardo Marcuzzo nel panorama musicale italiano, qualche giorno fa è stato scelto di invadere tutta Milano con uno strano poster che lo raffigura.

La foto reca la scritta provocatoria “rovinami” ed è in linea con il nuovo look di Riki. Il cantante ha scritto anche che d’ora in poi si parlerà di lui solo per la musica e che il testo di Gossip è il più bello che lui abbia mai realizzato fino ad oggi.

Resulta è invece il titolo della più recente e trascinante collaborazione di Riccardo Marcuzzo realizzata con i Reik, gruppo messicano composto da Jesús Navarro, Julio Ramírez e Gilberto “Bibi” Marín.

Articoli Correlati