Riki: il cantante parteciperà al Festival di Sanremo 2020?

di Giovanna Codella
riki gossip

Il cantante Riki, in un’intervista rilasciata ieri al quotidiano Il Messaggero, si è raccontato spiegando la sua rivoluzione artistica avviata sui social network e parlando dei suoi progetti futuri. E tra di essi potrebbe esserci il Festival di Sanremo.

Nell’intervista, Riccardo Marcuzzo ha voluto sottolineare che adesso è un artista diverso rispetto a quando è uscito da Amici, anche se non rinnega assolutamente quell’esperienza. In questo modo, spiega anche il perché delle sue più recenti scelte utilizzate per promuovere Gossip, il suo nuovo singolo.

“Sono un ragazzo pensante. Ero stufo che l’idea che si erano fatti di me precedesse il giudizio sulla mia musica. Che la mia immagine precedesse le mie canzoni. Io voglio cantare, e ora sono un cantante diverso da quello di Amici, quindi volevo resettare, e allo stesso tempo lanciare dei messaggi provocatori”.

riki gossip

Marcuzzo ha proseguito, spiegando come internet e televisione siano sempre più lontani e come sul web si senta più a suo agio. Il suo scopo è quello di rimettere al centro la sua musica. Riki ha le idee chiare ed è convinto che alla fine il suo cambiamento, come tutte le sorprese che ci ha riservato negli ultimi tempi, sarà prima o poi accettato. Riki ha specificato che la sua rivoluzione non ha nulla a che fare con la visibilità fine a se stessa e che in futuro non esclude la partecipazione a Sanremo.

“La tv sta cambiando molto, così come il web. Ora i due pubblici non si incontrano più, i due mondi si stanno spaccando. Non farei più tv invasiva come facevo due anni fa”. L’artista tuttavia non chiude definitivamente le porte al piccolo schermo, sottolineando però che ora decide con attenzione le apparizioni e gli eventi a cui partecipare. L’ unico no tassativo è riservato  ai locali come le discoteche. “Mi vedrete a Sanremo? Può essere. Vediamo.”

Articoli Correlati