GingerGeneration.it

Riki: “Non sarò all’Arena di Verona domani” (e si disattiva dai social network!)

scritto da Alessia Bisini

Riki era molto stanco, lo aveva confidato in una recente intervista al magazine Vanity Fair, e questo    pomeriggio ha scelto di sfogarsi sul proprio account Instagram, avvisando i fans che non si sarebbe esibito ai Wind Music Awards 2018, in programma stasera e domani all’Arena di Verona. 

Sono come un bicchiere colmo d’acqua: ho vissuto così tante cose straordinarie che è difficile che qualcosa mi emozioni tanto. La cosa brutta è che mi sento vuoto. Non posso cantare al Forum tutti i giorni, quell’adrenalina che provi sul palco davanti a 12 mila persone che sanno a memoria le tue canzoni… è come una droga.” aveva dichiarato il cantante vincitore del Circuito Canto di Amici 16.

Dopotutto la vita di Riki è cambiata radicalmente nell’arco di pochissimo tempo: da studente allo IED e cantante alle prime armi, attraverso il talent show di Canale 5 si è trasformato in un vero e proprio fenomeno mediatico. Il primo EP, Perdo Le Parole, è uscito a maggio 2017 e subito dopo sono incominciati gli instore, il tour, un secondo disco da record (Mania), una linea di moda e di profumi, una collaborazione con la band latina del momento (i CNCO)…

La pressione e le aspettative sono veramente tante nel mondo dello spettacolo e sembrerebbe proprio che Riki non si sia trattenuto su Instagram nell’esprimere tutto il suo disappunto in questo momento estremamente stressante della sua vita: “In questi due giorni non sono riuscito a provare, ho ancora l’influenza e domani non sarò all’Arena di Verona, ma in realtà non voglia fare nessun evento se non in Piazza del Duomo, perchè mi sono rotto il c***o.

I fans si sono immediatamente preoccupati per le condizioni di salute del cantante e a fare le sue veci ci ha pensato il manager Francesco Facchinetti, scrivendo: “Il profilo di Riki non è stato hackerato, è semplicemente stanco e ha bisogno di riposare in questo momento.

Attendiamo ulteriori sviluppi sulla vicenda, ma soprattutto sulle condizioni di salute di Riccardo, che dovrebbe fronteggiare un tour estivo in giro per l’Italia a breve. 

 

Cosa ne pensate della situazione che sta attualmente vivendo Riki?