Rihanna collabora con i Coldplay sul loro nuovo album

di Alice Ziveri

Chris Martin, frontman dei Coldplay, ha rivelato nel corso di un’intervista a The Sun che Rihanna comparirà nel nuovo disco nella band.
L’album, già anticipato dal singolo Every Teardrop Is A Waterfall e da Paradise (pubblicata online proprio ieri), uscirà il 24 Ottobre sotto il titolo giapponesizzante di Mylo Xyloto. Sì perchè in realtà, dice Chris Martin, “non ha nessun significato” ma semplicemente “ha un suono fresco”.
“Siamo una band con parecchia storia alle spalle ora, quindi è bello uscire fuori con qualcosa che non ha proprio nessuna storia”, spiega il cantante 34enne.
Ma, nonostante sia il leader di una band con parecchia storia e sicuramente una delle più conosciute al mondo, anche le gambe di Chris Martin hanno assunto l’adorabile consistenza di una gelatina alla fragola quando si è trattato di chiedere a Rihanna se volesse lavorare con lui.
Ci è voluto un po’ per trovare il coraggio di chiederglielo” racconta “abbiamo fatto un concerto a Las Vegas, l’ho incontrata e le ho detto ‘pensi che ci sia qualche chance?‘ farfugliando, un po’ alla Hugh Grant“. Il brano in cui compare si intitola Princess Of China, e Rihanna è lì per dare voce ad uno dei due personaggi protagonisti dell’album, che sono appunto una ragazza ed un ragazzo.
“Ha una voce pazzesca, e così diversa dalla mia” continua Martin “quando ha cantato ho pensato ‘Wow, hai una voce completamente diversa‘ ma credo che fosse anche perchè stava cantando qualcosa di differente da quello che siamo abituati a sentirla cantare, e scritto da un tipo di Devon”.
L’accoppiata sembra davvero interessante, siamo curiosi di sentire il pezzo incriminato!
A detta di Chris Martin, comunque, l’album piacerà a tutti “a meno che proprio vogliano non farselo piacere. In quel caso dovranno aspettare un anno e poi ammettere che piace anche a loro.”
Nel frattempo possiamo ascoltare Paradise, il nuovo singolo pubblicato oggi su internet.

Ascolta Paradise!

 

Articoli Correlati