Riccanza: Parte domani su MTV il nuovo reality show sui rampolli

di Claudia Lisa Moeller

Riccanza parte domani 29 novembre alle 22.50 su MTV, canale 133 di SKY. Di cosa parla? Se non l’aveste già capito dal titolo si parla di soldi. La trama non è molto dissimile da quello già andata in onda con successo (?) su RAI 2 Giovani e ricchi. Riccanza infatti seguirà le vite di un manipolo di giovani ricchi, un po’ cafonal e dediti a condividere online la loro vita nel lusso. Un altro programma alla RICH KIDS di Instagram arriva in Italia. Questa volta si spera più che in un documentario, in un reality show tamarro e trash.

Riccanza avrà per protagonisti sette giovani: Elettra, Farid, Gian Maria, Nicolò, Tommaso, Anna e Cristel. Per 14 puntate seguiremo le loro super ricche vite nel lusso più sfrenato. Alcuni nomi vi saranno già noti. Una per esempio è Elettra Lamborghini, erede del noto marchio di automobili, e che ha già fatto qualche apparizione in TV senza grandi successi.

Per inaugurare lo show MTV proporrà domani una programmazione speciale. Dalle 15 infatti potrete fare indigestione del mondo cafonal che il lusso può comprarvi. Infatti potrete vedere Teen cribs, My super sweet world class, Il testimone puntata Il diavolo veste Pile e Vacanze a Cortina. Teen cribs mostra le case di lusso di alcuni riccastri americani, in genere raccontate dai figli e tutte le camere eccentriche presenti nelle dimore. My super sweet world class invece mostra le feste più glamour, costose e folli organizzate per giovani rampolli. Cosa festeggiano con tanto clamore? Eventi piccoli e a volte normalissimi come compleanni o maturità. Per questi rampolli sono occasioni per darsi allo sfarzo. Seguono due puntate speciali del documentario di PIF: la prima sarà sulla Fashion Week di Milano e la seconda sulle dorate vacanze dei VP a Cortina.

Dopo questo pomeriggio all’insegna del mondo del lusso sfrenato, arriverà Riccanza. Quindi belli carichi potrete ammirare le vite lussuose e ricche dei giovani rampolli italiani.

Un po’ la novità è stata rovinata dal già sopra citato show di RAI 2 (Giovani e ricchi, del quale vi abbiamo già parlato). Un po’ non si vede il bisogno di documentare passo per passo il mondo ultra ricco di un branco di giovani che dovranno barcamenarsi tra il Jersey Shore con una spruzzatina di atteggiamenti da diva alla Paris Hilton. La moda di seguire la vita dei ricchi è un po’ datata in tv.  Nemmeno più la grande saga famiglia delle Kardashian è al riparo dell’essere chiusa, a breve, in America. Un po’ stupisce che solo ora il trend sia arrivato in Italia.

Comunque staremo a vedere se i protagonisti di questa serie saranno pronti ad essere il nuovo fenomeno trash della TV.

E tu guarderai Riccanza?

Articoli Correlati