Regali di Natale? Un libro è perfetto!

di admin

Si avvicina velocemente il Natale. Si avvicina allora anche la necessità di scegliere quali regali poter fare ai nostri amici, amiche, fratelli e genitori e magari, perché no? Anche il desiderio di regalare qualcosa a noi stesse. Un buon libro molte volte è la soluzione per fare un regalo tutt’altro che scontato.
Girovagando qua e là per le librerie di Milano, cade l’occhio su alcuni libri-novità che potrebbero risultare davvero interessanti: cominciamo innanzitutto con la grande saga di Stephenie Meyer, che, con l’uscita del film Twilight, ha incrementato ancor di più la sua popolarità.

Amori impossibili
Il principe della categoria "Amori impossibili" in libreria è proprio Twilight (Fazi Editore). Per chi non avesse ancora letto l’appassionante storia d’amore tra il vampiro Edward e la semplice quanto imbranata Bella, questa saga travolge nel vortice di un amore proibito e non permette di staccare gli occhi dal libro: giudicherete voi poi se è più appassionante il libro o il film.
In tutte le librerie, trovate gli altri tre libri della saga (a meno di esaurimento scorte): di certo, letto il primo, non si possono non divorare gli altri.

Romanticismo e amicizia
Per tutte quelle ragazze che amano le storie d’amore e d’amicizia ecco un altro libro, questa volta ambientato nel mondo reale: “Più innamorati di così” di Katarina von Bredow, (Mondadori Editore): Katrin sta con Andreas ma ama Adam. Anche Frida, sua migliore amica ama Adam, sebbene lui non la degni di uno sguardo. Come finirà tutto questo? L’amicizia di Katrin e Frida si romperà?

Avventura Fantasy
“Brisingr” di Christopher Paolini, (Rizzoli Editore): molte sono le cose cambiate nella vita di Eragon da quando l’uovo della dragonessa Saphira è comparso dal nulla, ora ci sono una fanciulla da liberare e un fratello da combattere.
Per tutti quelli che si sono appassionati nel leggere le avventure sempre nuove e ricche di suspence del Cavaliere dei draghi, questa è l’occasione per immergersi nuovamente nel mondo della fantasia.

Classici intramontabili
Oltre alle novità, non possiamo certo dimenticare i classici, che, se non ancora letti, possono essere un gradito regalo di Natale. Segnaliamo in particolare “Via col Vento” di Margaret Mitchell, una delle più travolgenti storie d’amore, che vede protagonista la celebre Rossella O’Hara (si, quella di "Domani un altro giorno" N.d.r.).
Ambientato durante la guerra di secessione tra sudisti e nordisti negli Stati Uniti della seconda metà dell’Ottocento, non vi deve far spaventare per il suo volume: ne vale di certo la pena.
Se preferite un genere storico ecco “Cigni selvatici”, di Jung Chang: una storia un po’ diversa che travalica i confini dell’Europa.
Le protagoniste sono tre figlie della Cina, l’autrice, sua madre e sua sorella, le cui sorti rispecchiano un’epoca di rivoluzioni e tragedie della storia cinese.
Infine, “Piccole donne”, il più famoso romanzo di Louisa May Alcott, che racconta gli amori appassionati, le gioie e i dolori della vita delle quattro sorelle: Margaret, Jo, Elizabeth e Amy.

Ecco i nostri consigli, piacevoli da leggere magari sotto un caldo piumone, davanti al fuoco di un camino, su un comodo divano a fianco dell’albero di Natale o vicino alle luci del Presepe.
Buona lettura a tutte e, soprattutto, Buon Natale.

Siti delle case editrici

Fazieditore.it

Rizzoli.rcslibri.corriere.it/rizzoli

Mondadori.it/libri

Immagini:
1: Breaking Dawn
2: Più innamorati di così
3: Brisingr
4: Via col vento, da Flickr.com

Articoli Correlati