Amici 8: vince il Sole, esce Francesco

di admin

La puntata ha inizio con la sfida Sole-Luna. Questa volta le due squadre partono 0 a 0.
Le sfide partono con Silvia e Martina che si esibiscono sull’inedito "Due cose importanti".
Rudy Zerbi, chiamato a pronunciarsi per la scelta della cantante per incidere il disco, sceglie Martina, per l’interpretazione pulita
La gara per il nuovo inedito, in inglese, si disputerà la prossima settimana tra Alessandra e Pamela.

Seguono le sfide sul passo a due di Steve, il canto donne, il ballo tra Gianluca e Pedro, la sfida di canto tra Valerio e Luca e il passo a due uomini contro donne.
Questo passo a due viene valutato da Silvio Oddi che, questa settimana, ha lavorato con i ballerini su un pezzo parlato: alla ribellione di Pedro, sconfitto nella prova, Oddi risponde: "Hai difficoltà ad accettare il giudizio degli insegnanti".
Si riaccende il dibattito con Alessandra Celentano, che avrebbe volentieri dato l’ultimo punto alla Luna: Daniela infatti non le è piaciuta affatto.
"Il corpo di Daniela può raccontare delle cose che il corpo di Alice non può raccontare", è il freddo commento di Oddi.
Dopo le varie prove la classifica si chiude con la vittoria del Sole 5 a 2.

La sfida di danza classica
La sfidante Federica cerca di strappare il posto nella scuola a Serena.
Dopo l’esibizione del loro cavallo di battaglia, di un passo a due con Josè e dell’assolo, Serena vince la sfida e resta nella scuola.
La Celentano dichiara di essere assolutamente soddisfatta delle esibizioni e fa i complimenti a Josè, per la sua bravura indubitabile.

La sconfitta di Francesco
Chi se lo sarebbe mai aspettato? Eppure è andata proprio così: Francesco ha dovuto abbandonare la scuola. Ecco come è successo: essendo la prima in classifica Silvia, Francesco e Pedro vanno in sfida. Il primo è Francesco che si esibisce nel cavallo si battaglia, in una canzone improvvisata, accompagnata dal pianoforte,  e in una terza canzone, che, il suo sfidante Daniele, esegue col pianoforte. Daniele entra nella scuola, vincendo la sfida mentre, nonostante le lacrime dei compagni, Francesco deve tornare a casa.

Segue lo spettacolo di Irene Grandi che canta una canzone del suo nuovo album: "Canzoni di Natale".

La sfida di Pedro
Dopo l’esibizione del suo cavallo di battaglia e la sua improvvisazione su tre generi di ballo diversi, Silvio Oddi decide per la vittoria di Pedro sul suo sfidante Antonino.
"Purtroppo", commenta Silvio, "dovrete tenervi Pedro".

Commentate, commentate e commentate

Articoli Correlati