Red Dead Redemption 2 è ufficiale: data d’uscita e trailer

di admin
Red Dead Redemption 2

Tutto era cominciato il 16 ottobre. Rockstar Games aveva tinto di rosso il proprio sito ufficiale, la pagina Facebook il canale Twitter e il profilo Instagram. I fan hanno subito riconosciuto il colore classico di Red Dead Redemption e la notizia di un possibile nuovo capitolo dell’acclamato western game è divenuta virale. La registrazione di un dominio web chiamato “Red Dead Online”, da parte della casa madre Take-Two Interactive, aveva smosso poi ulteriormente gli animi. Il 17 ottobre la casa produttrice ha tolto ogni dubbio mutando nuovamente le immagini profilo e copertina dei social inserendo quella sottostante. Red Dead Redemption 2 è realtà.

Red Dead Redemption 2

Rockstar ha allora annunciato che il primo trailer ufficiale di Red Redemption 2 sarebbe stato pubblicato il 20 ottobre, e così è stato.

Il primo trailer ufficiale che lascia sulle spine

Red Dead Redemption 2 Trailer

Il trailer, raggiungendo a pieno il suo scopo, non ha fatto che aumentare a dismisura le grandi attese dei fan. In poco più di un minuto di video non vengono fornite informazioni sulla trama, sui protagonisti o sul setting del gioco. Al centro dell’attenzione sono poste invece le ambientazioni esplorabili durante l’avventura. Queste, svelate ognuna per pochi secondi, si dimostrano curate fino ai minimi dettagli e di grande impatto. Paesaggi rigogliosi, lande desolate, foreste bellissime e tramonti suggestivi. Tutte colme e ricche di animali di ogni genere.
Non ci sono neanche pochi istanti di gameplay, ma i sette uomini (presenti anche in copertina) che cavalcano assieme nel finale, lasciano intendere che lo spirito e l’azione di Red Dead Redmption stanno per conquistarci di nuovo.

Red Dead Redemption 2

La data d’uscita, il pre-order e le piattaforme

Red Dead Redemption 2 arriverà sugli scaffali durante l’autunno 2017.
Rockstar Games ha aperto i preordini del gioco in tutto il mondo tramite il suo sito internet ufficiale. Il titolo è in vendita al costo di €69.99 per console PlayStation 4 e Xbox One. L’assenza del gioco su PC ha dato subito vita ad una petizione online per portare il titolo anche ai pc gamers, che non hanno potuto giocare nemmeno a Red Dead Redemption. La petizione è stata lanciata su change.org e sta registrando molti consensi.

Siete sorpresi dall’annuncio di un nuovo capitolo di Red Dead Redemption?

Articoli Correlati