JOVANOTTI: A RADIO ITALIA LIVE SPECIALE MAI STATO SINGLE

di Laura Valli

Lorenzo Jovanotti domani 30 gennaio alle 23:30 sarà protagonista di una puntata speciale di RADIO ITALIA LIVE SPECIALE “MAI STATO SINGLE”.

Dal Verti Music Place, e in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 del Digitale Terrestre), su Real Time (canale 31) e in streaming su Dplay.com e radioItalia.it, potrete assistere un concerto inedito, creato solo per l’appuntamento con gli spettatori di Radio Italia Live.

“Mai stato single” concerto-evento di Jovanotti

Il titolo che Lorenzo Jovanotti ha scelto in realtà nasconde un gioco di parole, infatti presenterà tutti brani che non sono mai stati “singoli”.

brani comunque molto amati dai suoi fan e che trovano l’occasione per tornare alla ribalta tra le altre più celebri del suo repertorio.  L’entusiasmo per un’idea così nuova e così straordinariamente riuscita, ha indotto Universal a rendere il live disponibile dopo la messa in onda radio e tv.

Da giovedì 31 gennaio infatti, Mai stato single sarà disponibile su Apple Music e dal 15 febbraio sarà poi su tutte le piattaforme streaming.

Nessuna di queste canzoni è mai stata singolo, neanche per un minuto. Alcune di queste canzoni non le avevo mai cantate se non in studio di registrazione e abbiamo costruito questo set come una jam session, provando qualche ora nel pomeriggio” ha dichiarato Lorenzo Jovanotti.

Si comincia con un brano del 2005, La valigia, “un brano importantissimo per me” che nella session si trasforma magicamente in La pioggia di marzo (Aguas de março) il celebre brano di Antonio Carlos Jobin tradotto in italiano nel 1973 da Giorgio Calabrese. “Uno dei miei brani preferiti di sempre”, afferma Lorenzo Jovanotti durante il set.

Si prosegue con altri brani tra i più apprezzati del repertorio e l’emozione è travolgente: In orbita tratto da Safari , Le storie vere tratto da Lorenzo 2015 CC, L’elemento umano da Ora , e ancora Ragazzini per strada , Navigare, In Italia, Amoremio da Oh,vita!

Sul palco Lorenzo Jovanotti sarà accompagnato da alcuni dei musicisti del fortunatissimo tour nei Palazzi dello sport, lo show con cui il cantante ha raggiunto il traguardo record di 67 concerti: Gianluca Petrella (fiati), Leo Di Angilla (percussioni), Christian “Noochie” Rigano (tastiere e sint), Riccardo Onori (chitarra) e lo storico amico di sempre Saturnino.

Cosa ne pensate di questa super serata di musica con Jovanotti?

Articoli Correlati