Radio Italia Live – Il Concerto: ospiti e come seguire l’evento a Malta

di Giovanna Codella
radio italia live

Il terzo appuntamento di quest’anno con Radio Italia Live – Il Concerto si svolgerà venerdì 4 ottobre, a partire dalle ore 20.00. La location  sarà quella di Fosos Floriana sull’isola di Malta, nell’ambito del Mediterranean Stars Festival.

Nel cast ci saranno alcuni artisti maltesi, come Ira Losco, che rappresenteranno un genere musicale di fusione fra la tradizione mediterranea ed il pop europeo.

Alessandra Amoroso, Gigi D’Alessio, Elisa, Emma, Francesco Gabbani, Guè Pequeno, J-Ax, Mahmood, Max Pezzali, Raf e Umberto Tozzi sono invece i cantanti italiani che parteciperanno a questo evento che segue quello di Palermo.

Tutti i cantanti si esibiranno dal vivo accompagnati dalla Mediterranean Orchestra, un’orchestra di oltre 60 musicisti diretti dal Maestro Bruno Santori che è anche il direttore artistico del Festival maltese. L’obiettivo è quello di costruire un concerto che coniughi il potere della musica e lo spirito del mediterraneo.

Come per tutti i Radio Italia Live – Il Concerto, la partecipazione all’evento sarà gratuita. Ma in previsione della grande affluenza di pubblico e per ragioni di sicurezza, per assistere all’evento dal vivo sarà necessario accreditarsi sul sito ticketarena.co.uk.

Radio Italia Live – Il Concerto sarà trasmesso in diretta alle 20.00 su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TivùSat e, solo in Svizzera, Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it.

L’evento vivrà anche sulle app gratuite iRadioItalia per tutti i device e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon, oltre che sui profili ufficiali Facebook, Instagram e Twitter di Radio Italia con l’hashtag #RILIVE.

E voi ci sarete al prossimo evento di Radio Italia Live – Il Concerto a Malta?

Articoli Correlati