Thom Yorke dei Radiohead farà un concerto di beneficenza a Macerata

di Federica Marcucci

A quanto pare le parole espresse da Thom Yorke sul palco della Visarno Arena di Firenze durante il concerto dei Radiohead si concretizzeranno: il frontman terrà un concerto di beneficenza allo Sferisterio di Macerata. A quanto pare Yorke, particolarmente legato alla regione delle Marche, è rimasto particolarmente toccato dal grave sisma che ha sconvolto la zona tra agosto e ottobre scorso.

Proprio per questo ha espresso il desiderio di adoperarsi personalmente affinché alle popolazioni colpite possa arrivare un aiuto concreto. Secondo alcune indiscrezioni il cantante avrebbe intenzione di coinvolgere nell’evento anche gli altri membri dei Radiohead. Qualche tempo fa anche Jonny Greenwood si era pronunciato riguardo alla possibilità di organizzare un concerto benefico per le Marche, quindi potrebbe esserci la possibilità di vedere anche lui sul palco.

Un post condiviso da Radiohead (@radiohead) in data:

La data del concerto di Thom Yorke a Macerata è prevista per il 20 agosto. A breve sarà resa nota la modalità di acquisto dei biglietti, per ulteriori informazioni restate con noi!

Insomma, in questi giorni i fan italiani dei mitici Radiohead hanno di che essere felici: oltre questa nuova data di agosto, la band di Thom Yorke suonerà anche questa sera in occasione degli I-Days Festival.

IDAYS FESTIVAL 2017, LE INFO SUI CONCERTI DEL 16 GIUGNO: APERTURA CANCELLI, BIGLIETTI, ORARI, SICUREZZA, SCALETTA E ORDINE DI USCITA DEI CANTANTI

Radiohead will be playing some headline shows and festival dates in the USA in March and April. Details at www.radiohead.com

Un post condiviso da Radiohead (@radiohead) in data:

Radiohead are playing some headline shows and festival dates this year: www.radiohead.com

Un post condiviso da Radiohead (@radiohead) in data:

Che cosa ne pensate dell’idea di Thom Yorke di fare un concerto di beneficenza per le popolazioni colpite dal terremoto delle Marche?

Articoli Correlati