Thom Yorke e Jonny Greenwood live allo Sferisterio di Macerata: il video integrale e la scaletta del concerto

di Alberto Muraro

Dopo un live a dir poco straordinario tenuto lo scorso giugno all’iDays Festival 2017 di Monza, i Radiohead (o, meglio, una parte di essi) sono tornati il 20 agosto in Italia per un live davvero molto speciale tenuto nella suggestiva cornice dello Sferisterio di Macerata.

Il concerto tenuto da Thom Yorke e da Jonny Greenwood è stato infatti organizzato per raccogliere fondi utili al recupero delle opere d’arte danneggiate dal terribile sisma che lo scorso agosto colpì il centro Italia, radendo al suolo intere cittadine come Accumuli e Amatrice.

Fra i pochi partecipanti al concerto (poco più di 2000 persone) c’è stato anche chi ha passato l’intera serata con lo smartphone in mano per documentare, via Periscope, tutto il concerto in diretta streaming. Cliccando qui trovate il video integrale del live.

Nella scaletta del live di Thom Yorke e Jonny Greenwood allo Sferisterio, durato circa due ore, abbiamo ritrovato tutti i più grandi successi dei Radiohead (come Daydreaming, tratta da A Moon shaped pool, No Surprises e Karma Police) ma anche moltissimi raramente presenti nelle scalette live della band inglese, come A Wolf at the door e Cymbal Rush.

Qui sotto trovate la setlist completa del live di Thom York e Jonny Greenwood allo Sferisterio di Macerata: c’eravate anche voi?

Exit music for a film (Acoustic) - Thom Yorke Jonny Greenwood - Macerata (italy) - 20 agosto 2017

Scaletta Thom Yorke Jonny Greenwood Sferisferio Macerata 20 agosto 2017

Daydreaming
Bloom
Faust Arp
The Numbers
Weird Fishes/Arpeggi
Nude
Exit Music (For A Film)
I Might Be Wrong
Follow Me Around
A Wolf At The Door
How To Disappear Completely
Present Tense
Give Up The Ghost
Cymbal Rush
Like Spinning Plates
All I Need
Street Spirit (Fade Out)
Pyramid Song
Everything In Its Right Place
No Surprises
Karma Police

Articoli Correlati