Concerto Radio Italia live 2016 : svelati i nomi dei primi cantanti

di Laura Valli
Concerto -di Radio Italia Live 2016

Anche quest’anno il giugno milanese di apre con un grande eveno Radio Italia Live – Il Concerto, in programma per l’8 e 9 giugno nella splendida cornice di Piazza Duomo.
La quinta edizione dell’evento musicale gratuito di scena a Milano, è stata pensata ancora più in grande: due serate, a differenza degli altri anni, e una diretta TV innovativa, con video a 360°, per essere davvero “dentro” al concerto.

La conduzione sarà affidata a Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, la coppia di comici genovese che è stata confermata dopo il successo dell’anno scorso; mentre Daniele Bossari sarà nel backstage per raccontare l’avvenimento da dietro le quinte. Per quanto riguarda i cantanti, sul palco vedremo salire numerosi artisti del panorama musicale italiano: ad animare questa due giorni di grande musica e spettacolo ci saranno 18 ARTISTI, ecco le prime conferme: Alessandra Amoroso, Annalisa, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Emma Marrone (attualmente impegnata nel serale di Amici 15 come coach), Lorenzo Fragola,  J-Ax e Fedez, pronti a spopolare con la canzone Vorrei ma non posto, già candidata ad essere il prossimo tormentone estivo. Tra qualche giorno si scopriranno maggiori dettagli sugli atri nomi, anche se sui social vi sono numerosissime proposte tra cui spiccano: Ermal Meta, che all’ultimo Festival ha presentatoOdio le favole’; Francesca Michielin, dopo la sua avventura all’ Eurovision Song Contest di Stoccolma; ma anche Daniele Silvestri, Patty Pravo, i Negramaro, e la coppia di capitani coraggiosi Gianni Morandi e Claudio Baglioni.
Nell’attesa di scoprire gli altri nomi ad entrare in scaletta, ricordiamo che l’evento sarà trasmesso in diretta su Radio Italia TV, nonché sulle frequenze radiofoniche ed in streaming su Radioitalia.it; inoltre, non mancheranno i canali social di Facebook, Twitter e Instagram con l’hashtag #rilive.

E voi, avete deciso come seguirete il concerto milanese di Radio Italia Live 2016?

Articoli Correlati