Partita del Cuore 2016, Fede e Moreno due goleador! (VIDEO)

di Laura Valli

Ieri sera si è svolta la Partita del Cuore 2016: cantanti, attori, personaggi della tv e dello sport tutti in campo per festeggiare i 25 anni della grande notte della ricerca allo Stadio Olimpico di Roma. Pubblico sugli spalti e telespettatori, tutti insieme protagonisti della solidarietà (anche oggi si può inviare un semplice sms al 45502 da parte di chiunque lo desideri). I proventi saranno destinati alla Fondazione Telethon e alla Fondazione Bambino Gesù Onlus.

La partita è stata trasmessa su Rai1 (in collaborazione con Rai Radio 2), la serata è stata condotta da Fabrizio Frizzi, che anche quest’anno ha avuto un prezioso contributo a bordo campo da due inviate d’eccezione come Francesca Fialdini e Flora Canto. La telecronaca del match fra Nazionale Cantanti e Cinema Stars sarà affidata, come da tradizione negli ultimi anni, al grande Bruno Pizzul, affiancato per l’occasione al commento tecnico da Luca Barbarossa, presidente della formazione Cantanti. Sugli spalti, uno scatenato Flavio Insinna scatenato, si spostava tra la gente pronto a raccogliere le impressioni dei fan sul match e a rinnovare l’impulso per la ricerca.

Fra i cantanti ci saranno Gianni Morandi, ma anche il socio fondatore Mogol, il presidente della nazionale Luca Barbarossa, Paolo Belli, Raoul Bova (una delegazione è stata ricevuta nei giorni scorsi al Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella ndr), Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Marco Masini, Boosta dei Subsonica, Benji e Fede, Moreno Briga, Rocco Hunt, Cerasuolo dei Pertubazione, Stefano Sorrentino e Giovanni Malago, presidente del Coni, tutti agli ordini dei mister Eusebio di Francesco e Simone Inzaghi.

La formazione della Cinema Stars, è allenata da Marco Tardelli e capitanata da Luca Zingaretti scenderanno in campo Pif, Diego Bianchi (Zoro), Fausto Brizzi, Matteo Garrone, Valerio Mastandrea, Paolo Calabresi, Paolo Genovese, Edoardo Leo, Daniele Pecci, Michele Riondino, Pietro Sermonti, Fabio Troiano, Adriano Giannini, Primo Reggiani, Enrico Lo Verso, Giuseppe Zeno, Ivano De Matteo, Luca Angeletti, Daniele Liotti, Stefano Fresi, Francesco Mandelli, Alessandro Borghi.

La partita del cuore 2016 è terminato sul risultato di cinque a quattro in favore della nazionale cantanti. E’ stata una serata all’insegna del divertimento, con tanti gol e tanta voglia di rilanciare il messaggio di beneficenza dell’evento. Il primo tempo si chiude con la squadra degli attori avanti per tre a due, grazie alla doppietta di Pecci e al gol di Bianchi. Per i cantanti in gol Moreno e Fede.

benji e fede e moreno

Benji, Fede e Moreno alla partita del cuore

Nella ripresa Moreno pareggia grazie ad un rigore concessi dopo uno scontro con Luca Zingaretti, mentre al sessantanovesimo segna di nuovo Fede per il sorpasso. Il quattro pari lo sigla Brignano, prima dello splendido pallonetto di Moreno che chiude definitivamente i giochi.

Di seguito potete vedere tutti i goal realizzati durante la partita del cuore 2016 !

Articoli Correlati