Francesca Michielin dopo l’Eurovision i complimenti della Pausini

di Laura Valli

A poche ore dopo la fine dell’Eurovision Song Contest, dove si è classifica al 16° posto, Francesca Michielin ha affidato ai social il commento della serata e il suo primo pensiero è stato per i fan. “Grazie ragazzi, questa sera su quel palco ho sentito davvero quell’emozione accendersi veloce e farsi strada nel mio petto. Grazie perché mi siete sempre vicino e mi avete accompagnata in questo viaggio senza gradi di separazione. Vi ho portato con me a Stoccolma e sono felice per quello che faccio e sto condividendo con voi. È stato un onore rappresentare il mio Paese, l’ho fatto con tutta me stessa, con passione ed entusiasmo”, ha scritto la giovane cantante veneta.

Durante una delle conferenze stampa ha detto “Questo evento mi ha dato la possibilità di conoscere artisti meravigliosi provenienti da nazioni con culture agli antipodi, tutti uniti sotto il segno della musica che può fare molto per abbattere i muri delle diversità”.

Ed è proprio questo di cui parla la sua canzone “Racconto di come le differenze tra le persone non siano insormontabili, ma anzidi come stia proprio nella scoperta di queste che possiamo trovare un arricchimento personale, una spinta alla condivisione e all’annullamento dei gradi di separazione tra esseri umani».

Francesca Michielin - No Degree Of Separation (Italy) Live at Semi-Final 2

Nonostante il sedicesimo posto raggiunto da Francesca Michielin con No degree of separation, moltissimi sono stati i messaggi di congratulazioni che la ragazza anche ricevuto,  via Twitter anche Laura Pausini le ha inviato i complimenti: “Francy, sei stata brava, coraggiosa. Ricorda che sei Italiana e questo ti rende x fortuna Diversa. Speciale. Continua così“.

Ma bravura, coraggio e italianità non sono bastati alla ventunenne per scalare la classifica dell’Eurovision Song Contest; Francesca Michielin, infatti, è stata infatti apprezzata più dalle giurie che dal pubblico, come conferma il fatto che dei 124 punti ricevuti solo 34 le sono arrivati dal televoto.

Voi che ne dite? Francesca Michielin non meritava qualcosa in più da giurie e televoto?

Articoli Correlati