Radio Italia Live: la scaletta e la suddivisione degli artisti dei concerti a Milano (18 giugno) e Palermo (30 giugno)

di Alberto Muraro
radio italia live

Ieri mattina si è tenuto presso il Comune di Milano un’importante conferenza stampa nel corso della quale il sindaco di Milano Beppe Sala e quello di Palermo Leoluca Orlando hanno presentato, orgogliosi, il mega concerto di Radio Italia Live, che in occasione dei 35 anni dell’emittente radiofonica di sola musica italiana porterà nelle due città una prestigiosissima lista di artisti.

Nel corso dell’incontro con i giornalisti, il Comune di Milano e gli organizzatori del concerto hanno inoltre confermato per il quinto anno consecutivo Luca e Paolo come mattatori dell’evento e Manola Mohslei e Serena Rossi come inviate rispettivamente fra il pubblico e nel backstage della manifestazione, che per la prima volta si “sdoppierà” in un live meneghino fissato per il 18 giugno e in un evento siciliano previsto per il 30 giugno.

A poche ore dall’annuncio degli artisti che parteciperanno ai due concerti, Radio Italia ha inoltre confermato la suddivisione degli stessi nelle due serate: in Piazza Duomo a Milano vedremo dunque la partecipazione di Andrea Bocelli e, nell’ordine, Alessandra Amoroso, Benji & Fede, Francesco Gabbani, Giorgia, J-Ax & Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Samuel e Umberto Tozzi. Ospite internazionale dell’evento milanese sarà inoltre Anastacia, mentre Elodie e Lele saranno protagonisti di Radio Italia 3.0, lo spazio dedicato ai giovani talenti.

La data del 30 giugno al Foro Italico di Palermo invece vedrà salire sul palco, sempre in ordine alfabetico, Alessio Bernabei, Emma Marrone, Lorenzo Fragola, J-Ax & Fedez, Francesco Gabbani, Nek, Francesco Renga e Samuel. In questa occasione l’ospite internazionale sarà il dj francese Bob Sinclar, mentre i protagonisti di Radio Italia 3.0 saranno Marianne Mirage e Sergio Sylvestre.

Per entrambe le serate le esibizioni degli artisti verranno accompagnate dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal maestro Bruno Santori. Molte altre sorprese sono in arrivo, tornate su Ginger per tutte le info sulla scaletta dei due live e sui nuovi ospiti che verranno confermati a breve!

Ci sarete anche voi al concerto di Radio Italia Live? Sarete sotto al palco di Milano oppure di Palermo?

Articoli Correlati