Francesco Gabbani: il nuovo album si chiamerà Magellano! (cover)

di Laura Valli
francesco gabbani

Questa mattina, Francesco Gabbani ha svelato il titolo del nuovo album in uscita il prossimo 28 Aprile: si chiamerà Magellano, come il grande esploratore portoghese.

Il nuovo attesissimo album di Francesco Gabbani, disco conterrà la traccia del suo trionfo tra i BIG Sanremo, Occidentali’s Karma, arrivata a un anno dalla vittoria nelle Nuove Proposte con Amen.

Di seguito potete vedere l’immagine della  cover del mio nuovo album, Magellano, che potrete ascoltare, acquistare e scaricare dalla data di pubblicazione!

Buongiorno a tutti! Oggi ho un po’ di notizie molto importanti da darvi… ? La prima è che l’immagine che vedete qui sopra è la cover del mio nuovo album, “Magellano”, che potrete ascoltare, acquistare e scaricare dal 28 aprile! ? La seconda è che “Occidentali’s Karma” è stato certificato triplo platino dalla @fimitalia / GfK. ? La terza (e l’ultima) è che la prima data a Forte dei Marmi dell’11 agosto è già sold out… e da questo pomeriggio potrete trovare su @ticketone.it i biglietti della seconda data, sempre a Villa Bertelli, del 10 agosto. Che dire, grazie ancora di tutto l’affetto che ogni giorno mi dimostrate e… state connessi qui per tutte le novità! Un bacio! #OccidentalisKarma #Magellano

Un post condiviso da Francesco Gabbani (@francescogabbani) in data:

Il disco in uscita sarà la terza pubblicazione in studio per il cantautore toscano, dopo gli album Greitist iz del 2013 ed Eternamente ora del 2016.

A ispirare il titolo e la colorata copertina del cd, Ferdinando Magellano, l’esploratore portoghese,  vissuto tra la fine del Quattrocento e l’inizio del Cinquecento, che per primo tentò la circumnavigazione del globo, pur senza riuscirci.

Che il titolo del disco sia legato alle aspirazioni di Francesco Gabbani in vista dell’Eurovision

In una recente intervista al magazine spagnolo Formula TV lo stesso cantante ha confermato che Magellano sarà disponibile anche all’estero.

Il contenuto del progetto è ancora top secret, ma il cantante ha svelato che, sebbene non fosse nei piani iniziali, Magellano è diventato durante la produzione un vero e proprio “concept album”.

Gabbani è reduce dal successo di Londra del London Eurovision Party, la prima tappa dei pre-party dell’Eurovision Song Contest che, nelle prossime settimane, lo porteranno ad esibirsi anche ad Amsterdam e a Mosca, in vista della gara che si terrà a Kiev in Ucraina dal 9 al 13 maggio con Occidentali’s Karma.

Cosa ne pensate del titolo scelto da Francesco Gabbani?

Articoli Correlati