Pokemon Go: nuove modalità di interazione tra gli allenatori

di Marco Della Corte
Pokemon Go: nuove modalità di interazione tra gli allenatori

Niantic è lieta di annunciare nuove modalità di interazione tra allenatori in Pokemon Go. Una nuova funzione denominata Amici sarà aggiunta all’app entro la fine di questa settimana. In questo modo sarà possibile per un giocatore connettersi assieme agli amici conosciuti all’interno del gioco e tenere traccia delle avventure vissute insieme. Sarà possibile ottenere bonus, inviare oggetti ed effettuare scambi di pokemon.

Prima di tutto, per poter chiedere l’amicizia ad un allenatore, sarà opportuno conoscere il suo codice ID che sarà possibile condividere in diverse modalità. Dopo averlo scoperto, sarà possibile richiedere l’amicizia all’interessato inserendo il codice ed inviargli di seguito la richiesta. Se accetta, diventerete ufficialmente amici e sarà possibile vedere il suo nominativo all’interno della vostra lista.

Pokemon Go: lo scambio pacchi amicizia

Con la nuova modalità Amicizia, sarà possibile spedire e ricevere dei pacchi amicizia. Tali pacchi sarà possibile riceverli nei Pokéstop ed anche se non sarà possibile aprirli, potrete comunque spedirli agli amici presenti nella vostra lista personale. All’interno del pacco in questione sarà presente una lista di oggetti utili che il vostro amico riceverà.

Al suo interno, oltre a mostrare i vari oggetti in questione, saranno date informazioni riguardanti dove avete preso il pacco. Tuttavia, questi regalini possono contenere inaspettate e gradite sorprese, come ad esempio un uovo di pokemon che schiudendosi, rivelerà la versione di Alola di una creatura presente nella regione di Kanto. 

Pokemon GO: come aumentare il livello amicizia

Nel momento in cui sfiderete un vostro amico ad un incontro Raid o Palestra avrete l’occasione di aumentare il vostro livello Amicizia. Sicuramente un ottimo modo per socializzare in maniera divertente e genuina all’interno di questo mondo virtuale.

Man mano che il vostro livello amicizia aumenta, sarà inoltre possibile sbloccare nel momento in cui giocherete insieme, dei simpatici bonus, molto utili per il proseguimento della vostra avventura. L’aumento di amicizia potrà essere effettuato solo una volta al giorno per ogni amico che avete.

Ringraziamo il sito di Pokemon Go Live per le preziose informazioni

Per aggiornamenti su Pokemon GO ed altri videogiochi, continuate a seguirci!

Articoli Correlati