Piccole Donne, Saoirse Ronan: La mia relazione complicata con Timothée Chalamet

di Federica Marcucci

Manca ancora un mese all’uscita nei cinema di Piccole Donne, ma l’altro ieri il film di Greta Gerwig è stato presentato in anteprima a New York con tutto il cast. Tra loro c’erano ovviamente le protagoniste: Saoirse Ronan, Emma Watson, ma anche Florence Pugh ed Eliza Scanlen. Oltre ovviamente a Timothée Chalamet, Laura Dern e Meryl Streep.

Durante la sfilata sul red carpet gli attori sono stati intervistati a più riprese da E! Entertainment rivelando alcuni aneddoti e curiosità sul film. Saoirse ed Emma hanno confermato quello che ci immaginavamo, ossia il clima gioioso nato sul set – in particolare tra le ragazze. Una di loro, Eliza, si è rivelata una gran fan di Harry Potter ed era a dir poco estasiata di poter lavorare insieme a Emma Watson.

L’attrice britannica è nuovamente diventata l’idolo di tutte le ragazze per le sue recenti dichiarazioni riguardanti l’idea di essere impegnate con se stesse. “In realtà il mio è stato solo un commento”, ha spiegato Emma. Ma a quanto pare le sue parole hanno ispirato centinaia di donne in tutto il mondo le quali credono sia molto importante mettere se stesse al primo posto, sia nel condividere la propria vita con qualcuno oppure no.

Saoirse Ronan ha invece posto l’accento sulla sua relazione con Timothée Chalamet in Piccole Donne. I due attori, già diretti da Greta Gerwig in Lady Bird, si ritrovano nuovamente a interpretare una coppia di amanti in cui uno spezza il cuore all’altro. Se in Lady Bird toccava a Timothée, stavolta è stato il turno di Saoirse.

“Penso che ormai sia questa la caratteristica della nostra relazione sullo schermo”, ha commentato l’attrice. La quale non esclude in happy ending con il collega – sul grande schermo ovviamente, ma si dice più soddisfatta di un approccio drammatico.

Storia tutta al femminile, Piccole Donne è il personalismo adattamento che Greta Gerwig ha fatto del celebre romanzo di Louise May Alcott. Il film sarà nei cinema dal 30 gennaio.

Guarda il trailer del film:

Andrete al cinema a vedere Piccole Donne?

 

Articoli Correlati