Piccole Donne: prima clip italiana con Saoirse Ronan e Timothée Chalamet

di Federica Marcucci

In attesa di vederlo al cinema, ecco la prima clip italiana di Piccole Donne in cui vediamo protagonisti Saoirse Ronan e Timothée Chalamet nei panni di Jo e Laurie. La clip ci mostra il loro primo indimenticabile ballo.

Guarda la clip del film:

Piccole Donne - Clip "Vuoi ballare con me?" | Dal 9 gennaio al cinema

La scrittrice e regista Greta Gerwig ha realizzato Piccole Donne basandosi sia sul romanzo classico di Louise May Alcott che sui suoi scritti, ripercorrendo avanti e indietro nel tempo la vita dell’alter ego dell’autrice, Jo March.

Secondo la Gerwig, la tanto amata storia delle sorelle March – quattro giovani donne ognuna determinata a inseguire i propri sogni – è infatti al tempo stesso intramontabile e attuale.

Se non l’avete ancora fatto vi consigliamo di leggere il romanzo originale: un classico della letteratura per ragazze da generazioni. Troverete delle differenze rispetto al film, ma sarà un fantastico punto di partenza per capire meglio la personale rilettura di Greta Gerwig.

Il film:

Piccole Donne racconta la storia di quattro sorelle. Tra loro Jo interpretata da Saoirse Ronan è la sola tra le sorelle March che coltiva sogni più anticonformisti. Il suo ideale non è una vita matrimoniale, ma sogna di sfondare come scrittrice. Al suo fianco troviamo Meg, interpretata da Emma Watson. A differenza della sorella Meg è contraddistinta da una femminilità diversa a cui appartengono sogni diversi. Insieme a loro anche le più piccole, Amy e Beth interpretate da Florence Pugh ed Eliza Scanlen

Insieme a loro vedremo anche Timothée Chalamet, nei panni di Laurie, il ragazzo da sempre innamorato di Jo.

Nel cast anche due nomi molto importanti: Meryl Streep e Laura Dern. Le tue veterane del grande schermo interpreteranno rispettivamente Zia March e la madre delle sorelle March.

Piccole Donne sarà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 9 gennaio.

Che cosa ne pensate di Piccole Donne? Andrete a vederlo al cinema?

 

Articoli Correlati