Partita del cuore 2017: ecco tutti partecipanti, orari della diretta e le ultime news!

di Laura Valli
PARTITA DEL CUORE

Come consuetudine, anche quest’anno torna la Partita del Cuore, in programma questa sera a Torino, nella cornice dello Juventus Stadium.

La 26° Partita del Cuore, vedrà scendere in campo la Nazionale Cantanti e i Campioni per la Ricerca a favore di Fondazione Telethon e Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus, con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla ricerca.

Tra i partecipanti, un parterre de roi con nomi d’eccellenza del panorama musical, sportivo e dello spettacolo: da Gianni Morandi a Eros Ramazzotti, da Alessandro Del Piero a Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, in arrivo direttamente dal Gran Premio di Formula 1 di Monaco, dopo il trionfo con la doppietta della Ferrari.

L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai1 e Radio2, a partire dalle 21.25, e si aprirà con un momento particolare che vedrà protagonisti i Kitonb, gruppo di danzatori, di successo internazionale.

Alla conduzione della serata, Fabrizio Frizzi, mentre la telecronaca sarà a cura di Riccardo Cucchi in tandem con Luca Barbarossa nella veste speciale di voce narrante della 26° Partita del Cuore.

Per le interviste a bordo campo Gigi e Ross, mentre Cristina Chiabotto si occuperà della parte social.

Oltre al neo presidente Paolo Belli e ai nomi già annunciati, ecco la carrellata di big che vedrete in campo alla Partita del Cuore:

* Andrea Agnelli,
* Massimiliano Allegri,
* il presidente della FIFA Gianni Infantino,
* Zvonimir Boban,
* Pavel Nedved,
* Davids Edgar,
* Stefano Sorrentino,
* Davide Cassani
* Daniel Leone. Presente il direttivo della Nazionale
* Luca Barbarossa,
* Enrico Ruggeri,
* Niccolò Fabi,
* Neri Marcorè,
* Paolo Vallesi,
* Roul Bova,
* Benji e Fede,
* Ermal Meta,
* Boosta,
* Pierdavide Carone,
* Clementino,
* Antonio Mezzancella,
* Marco Bocci,
* Michele Bravi,
* Luca Zigaretti,
* Alessio Bernabei,
* Marco Morandi,
* Renzo Rubino.

Al fianco di Allegra Agnelli, anche il Fondatore della Nazionale Cantanti, Giulio Mogol. Sempre in prima linea, a favore della ricerca, le giovani leve della Nazionale Cantanti:

* Antonio Maggio,
* Andrea Maestrelli,
* Marco Ligabue,
* Cecco e Cipo,
* Daniele Incicco de La Rua,
* Lucariello,
* Marco Filadelfia,
* Vito Romanazzi,
* Francesco Guasti,
* Maldestro.

Il calcio d’inizio sarà dato dal presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Mauro Laus, insieme con la sindaca di Torino Chiara Appendino, in torno alle 21.30.

Spetterà però a  Michele Bravi, alla sua prima esperienza in Nazionale Cantanti, di sensibilizzare i giovani sul temo della ricerca, invitandoli ad inviare l’sms solidale al 45540, numero che resterà attivo sino al 6 giugno 2017.

Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali.

Mentre ammonta a 5 euro il controvalore di ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone, TWT, Convergenze e PosteMobile e di 5/10 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45540 da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

La 26° Partita del Cuore sarà il momento ideale per assegnare diversi riconoscimento:

*un Premio speciale al mister Claudio Ranieri, per aver ispirato il raggiungimento di risultati straordinari, frutto dell’impegno quotidiano e di una straordinaria umanità, oltre che ‘amico’ di sempre della Nazionale Cantanti.

* il ‘premio Siae’, una borsa di studio di 2.500 euro istituita da parte della Siae insieme alla Nazionale Cantanti, concessa ad un autore/compositore di età inferiore ai 31 anni che si sia particolarmente distinto nel corso dell’ultimo anno. Durante il pre-spettacolo a premiarlo il cantautore Fabrizio Moro.

* ‘Un Cuore Rap’, premio realizzato con la collaborazione degli Stati Generali dello Sport e del Benessere e la Consulta Giovanile, che verrà consegnato dal presidente del Consiglio Regionale del Piemonte Mauro Laus e i due giudici Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione e Gino Latino.

Che aspettate?! prenotate il vostro posto sul divano per non perdervi la Partita del Cuore!

Articoli Correlati