Parola d'ordine: FABULOUS!

di admin

Sharpay alias Ashley
Sharpay Evans è la ragazza più gettonata della East High, il guru della moda delle sue coetanee, il desiderio proibito di tutti i ragazzi del liceo. Bionda, bella e ricca, è una teen-ager che può permettersi di volere “everything faboulous” ogni giorno della sua vita.

Come lei, anche il suo corrispettivo reale è altrettanto favoloso: la giovane e bella Ashley Tisdale, una ragazza che ha saputo inseguire il proprio sogno di bambina… dritta fino al successo!

I want it fabulous, that is my simple request!
Ma chi è davvero Ashley Tisdale? Chi si nasconde dietro l’idolo di molte ragazzine, dietro a quella bellezza in stile "Barbie va a Hollywood"? Oltre l’apparenza, si nasconde una ragazza semplice che sa fare della simpatia la propria arma vincente, e che sa conquistare con la potenza della sua acutissima voce ed una voglia di sorridere alla vita come se fosse ogni giorno il proprio compleanno.

Nel profondo nel suo cuore, la bella biondina di High School Musical ha sempre saputo che dalla vita avrebbe dovuto aspettarsi solo qualcosa di “favoloso”… sin da quando, alla giovane età di dodici anni, ebbe l’onore di cantare alla Casa Bianca. Da lì, la strada sarebbe stata solo in salita… una grandiosa scalata verso il sogno hollywoodiano.

I lunghi anni di gavetta e l’arrivo del successo
Figlia di Mike Tisdale e Lisa Morris, Ashley Michelle Tisdale nasce a West Deal, nel New Jersey, il 2 luglio del 1985, pochi anni dopo la sorella maggiore Jennifer, e parecchi prima della sorellina più piccola Abby. Al contrario di molte ragazzine che entrano nel mondo dello spettacolo perché spinte dalle loro famiglie, Ashley deve lottare per ottenere la possibilità di partecipare ai primi provini della sua carriera. Ma, come si dice, chi la dura la vince! Ed è così che quindi Ashley partecipa alle prime selezioni per avere la parte di Amy nel telefilm Smart Guy e di Janice in Settimo Cielo, ottenendo entrambe le parti nel lontano 1997.

Dopo essere apparsa sporadicamente in qualche altra serie televisiva di grande fama come Beverly Hills 90210 -accanto a Luke Perry, Tori Spelling e Jenny Garth-, Streghe -in compagnia di attrici del calibro di Shannen Doherty, Alyssa Milano e Holly Marie Combs-, Zac e Cody al Grand Hotel e Hanna Montana, il tanto agognato e meritato successo arriva grazie al musical meglio riuscito della Walt Disney, responsabile di aver sfornato giovani talenti come Zac Efron, Vanessa Hudgens e Corbin Bleu: High School Musical, diretto da Kenny Ortega. Si trova quindi ad interpretare la bella “biscottina“ rosa Sharpay, sorella della stella della danza Ryan Evans –Lucas Grabeel.

Ma la nostra inarrestabile Ashley non vuole concedersi nemmeno un attimo di vacanza, e parte alla volta della Warner Bros. Records per registrare il suo primo album da cantante “Headstrong”, lanciato sul mercato il 6 febbraio 2007, dimostrando di avere, oltre che delle grandi capacità da ballerina, una gran voce e uno stile musicale molto particolare misto tra quello Britney Spears e Gwen Stefani. Una ragazza che quindi punta a vincere su tutta la linea, proprio come la sua metà Sharpay… e che ci riesce in pieno.

Un sorriso disarmante che l’ha portata alla vittoria
Ciò che piace di Ashley sono soprattutto la semplicità e la spontaneità. Ma, più di ogni altra cosa, ciò che per primo si nota quando ci si imbatte nell’immagine della giovane e bella attrice del New Jersey, è senza dubbio il sorriso smagliante che non si stanca mai di sfoderare. E’ un’arma infallibile con cui affrontare la vita, e la nostra Ashley lo ha capito, vincendo ogni momento cupo con la radiosità dei suoi trentadue bianchissimi denti.

Sembra che sia addirittura riuscita a disarmare il giovane collega Zac Efron, abbandonato poco tempo dopo la sconfitta, per la gioia della bella attrice e cantante Vanessa Hudgens –voci di corridoio mai confermate e mai neanche smentite. C’è chi spera che “Zashley” non sia solo un’illusione, ma una realtà effettiva. Meglio l’accoppiata Troy-Sharpay, secondo l’opinione comune. E’ automatico quindi chiedersi: “Zashley o Zanessa? Questo è il problema”.

Tutto ciò che possiamo dire ora è che le auguriamo il meglio nella sua brillante carriera in ascesa!

Nell’Olimpo delle celebrità di Hollywood, è nata una “favolosa” stella.

Immagini © 2007 DISNEY CHANNEL


 

Filmografia di Ashley Tisdale:

  • Nathan’s Choice, nel ruolo di Stephanie (2001)
  • Donnie Darko, nel ruolo di Kim (2001)
  • The Mayor of Oyster Bay (2002)
  • High School Musical, nel ruolo di Sharpay Evans (2006)
  • High School Musical 2, nel ruolo di Sharpay Evans (2007)

Il primo album di Ashley: Headstrong

  1. Intro
  2. So much for you
  3. He said she said
  4. Be good to me
  5. Not like that
  6. Unlove you
  7. Positivity
  8. Love me for me
  9. Goin’ crazy
  10. Over it
  11. Don’t touch (the zoom song)
  12. We’ll be together
  13. Headstrong
  14. Suddenly
  15. Who I am
  16. It’s life
  17. I will be me

 

Godetevi tutta la spontaneità di Ashley in compagnia di Zac Efron in un video amatoriale:

Articoli Correlati