Stato civile: fidanzata… con Zac Efron!

di admin

Vanessa Anne: i primi passi
Figlia di Greg Hudgens e Gina Guangco, una donna di origini filippine da cui la figlia ha ereditato i deliziosi tratti somatici, Vanessa Anne Hudgens nasce a Salinas, in California, il 14 dicembre dell’anno 1988, sotto il segno del Sagittario, e trascorre la sua infanzia a San Diego, iniziando sin da bambina a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Partecipa a diversi musical e fa qualche breve apparizione in soap televisive come “Zac e Cody al Grand Hotel” e “Drake & Josh”.

Supportata molto dalla sua famiglia nella scelta di una vita in un mondo non forse così bello e patinato come appare, comincia la sua carriera cinematografica, riuscendo in breve tempo a diventare l’idolo di molte ragazzine e, soprattutto, l’invidia delle fan di un ben noto teen-idol dai profondi occhi azzurri e dal sorriso che fa piegare le ginocchia: Zac Efron.

Il primo vero ingaggio e l’arrivo della fama
La sua consacrazione al mondo dello spettacolo avviene nel 2003 con la partecipazione nel film “Thirteen”, nel ruolo della bella Noel, ma la vera fama arriva solo nel non lontano 2006 con il ruolo di Gabriella, la protagonista del musical della Walt Disney “High School Musical”.

Accanto a giovani talenti del calibro di Corbin Bleu, un favoloso ballerino dotato anche di una gran voce, Ashley Tisdale, Lucas Grabeel, Monique Coleman e un pressoché quasi sconosciuto Zachary David Alexander Efron, vanessa ottiene un improvviso successo. Tuttavia, non soddisfatta di doversi dedicare solo alla recitazione, si butta anche nel canto, pubblicando, sempre nel 2006, il suo primo album: “V”, che, non c’è da dubitarne, riscuote subito molto successo tra le schiere di sue fan.

Making “High School Musical”
Nel suo ruolo di maggior successo, quello della fidanzata del bel cestista dei Wildcat Troy Bolton, questa ragazza Californiana ha decisamente saputo dimostrare ciò che è in grado di fare, e ha messo in luce una grinta fenomenale: la forza di dare il 100% davanti ad una macchina da presa in azione, ballando e cantando a squarciagola, e, ammettiamolo, in fondo anche divertendosi un mondo!

In High School Musical la bella Gabriella Montez è una teen-ager costretta  a girare gli States a causa del lavoro della madre, ma accade che, durante un veglione di Capodanno, incontra un bel ragazzo per il quale il suo cuoricino comincia a battere all’impazzata… beh, come darle torto: il bel ragazzo in questione è il grande Zac! Il caso vuole che i due ragazzi si ritrovino a frequentare la stessa scuola, finendo poi per innamorarsi.

Uffa, tutte a lei le fortune! Infatti, i due giovani attori non si innamorano solo per esigenze di copione, ma anche nella vita reale, iniziando così ad alimentare nel loro piccolo i gossip di tutto il globo.

“Zanessa”: il nuovo fenomeno mediatico
La relazione tra Vanessa e il bell’Efron, nata sulle note di “Breaking free” del musical della Walt Disney e confermata dagli attori stessi solo nell’agosto dell’anno passato, è una storia ricca di alti e bassi, di vacanze alle Hawaii e di scandali fotografici, di liti e riappacificazioni, di presunti tradimenti e semplici flirt frutti di pura invenzione.

I due ragazzi, nonostante le difficoltà, sembrano più uniti che mai, anche se Vanessa talvolta appare un po’ tentennante in proposito: sembra che abbia dichiarato di essere stufa di trascorrere le sue giornate con una bambina che si occupa più del suo aspetto fisico che della sua fidanzata. Che sfacciataggine: ha tra le braccia uno dei ragazzi più ambiti del pianeta, e riesce anche a lamentarsi! Che ne dite ragazze: se proprio lei non lo volesse più, che lo lasci a noi, no?! A noi Zac va bene così com’è, giusto?

Foto: copyright © 2007 DISNEY CHANNEL


 
Filmografia di Vanessa:

  • Thirteen, nel ruolo di Noel (2003)
  • Thunderbirds (2004)
  • High School Musical nel ruolo di Gabriella (2006)
  • High School Musical 2 nel ruolo di Gabriella (2007)

 

Album "V":

  • Come back to me
  • Let’s go
  • Say ok (nel video compare anche Zac Efron. Una trovata pubblicitaria o un semplice favore?)
  • Never understimate a girl
  • Let’s dance
  • Drive
  • Afraid
  • Promise
  • Whatever will be
  • Rather be with you
  • Psychic
  • Lose your love

Godetevi il video di "Everyday" tratto da High School Musical 2:

 
 

Articoli Correlati