Onward – Oltre la magia: il film arriverà il 19 agosto

di Federica Marcucci

Stavolta ci siamo! Pare che, dopo l’ennesimo cambio di data, Onward – Oltre la magia arriverà nelle nostre sale cinematografiche a partire dal 19 agosto. Una vita travagliata quella del film Pixar che, a causa della pandemia, la cui uscita è stata rimandata più volte in numerosi paesi, tra cui il nostro. Negli USA la Disney aveva invece preferito dirottare il film su Disney+. La stessa cosa accadrà con il remake in live action di Mulan.

onward

Guarda il trailer di Onward

[smiling_video id=”82638″] [/smiling_video]

La trama del film

Quando due fratelli elfi adolescenti, Ian e Barley Lightfoot, hanno l’inaspettata opportunità di trascorrere un giorno in più con il loro defunto padre, si imbarcano in una straordinaria avventura a bordo dell’epico furgone di Barley, Ginevra. Come ogni impresa che si rispetti, la loro avventura è ricca di incantesimi magici, mappe misteriose, ostacoli insormontabili e scoperte incredibili. Ma quando la coraggiosa mamma dei ragazzi, Laurel, si accorge che i suoi figli sono scomparsi, si allea con la Manticora, una ex guerriera in parte leone, in parte pipistrello e in parte scorpione, e inizia a cercarli. Nonostante le pericolose maledizioni, questo singolo magico giorno potrebbe significare molto più di quanto avessero mai immaginato.

Il film è diretto da Dan Scanlon.

Nella versione italiana del film, il cast di voci comprende Sabrina Ferilli nei panni di Laurel Lightfoot, una mamma determinata e devota che lavora duramente e si impegna con tutto il cuore in tutto ciò che fa; e Fabio Volo in quelli di Wilden Lightfoot, intelligente e sicuro di sé, ha scoperto un modo creativo e al tempo stesso fantastico per rivedere i suoi figli molti anni dopo la sua morte. Tra le voci italiane anche Favij, Raul Cremona e David Parenzo che interpretano rispettivamente uno spiritello, un apprendista stregone e un cameriere.

Siete contenti che Onward uscirà finalmente al cinema? Pensate di andare a vederlo?

Articoli Correlati