Avengers Endgame: Tom Holland senza copione, cosa è successo?

di Marco Della Corte
Spider Man: Holland sarebbe dovuto apparire in uno spin-off

Nel corso di un’intervista promozionale riguardante Avengers Endgame, il regista dell’attesissimo film, Joe Russo (47 anni) ha confessato un fatto a dir poco bizzarro: Tom Holland (23) interprete di Peter Parker/Spider-Man non ha ricevuto il copione del film. Le battute infatti vengono date ad Holland prima di andare in scena, senza neanche sapere chi sarà presente. Ma come si spiega una simile stranezza? In questo articolo cercheremo di fare chiarezza sull’accaduto. Continuate a leggere e non ve ne pentirete!

AVENGERS ENDGAME: PERCHE’ AD HOLLAND NON E’ STATO DATO IL COPIONE?

Il perché a Tom Holland non sia stato dato il copione nel corso delle riprese di Avengers Endgame è presto detto. Tutti noi conosciamo come il giovanissimo attore fatichi a mantenere un segreto. Infatti, Joe Russo temeva che l’interprete di Spider Man potesse spoilerare qualche evento chiave del film. Lo stesso regista ha dichiarato: ‘Sì, Tom Holland non ha avuto la sceneggiatura. Tom Holland riceve solo le sue battute. Non sa nemmeno chi avrà di fronte nella scena…’ .

Russo ha spiegato come nel corso delle riprese di Avengers Endgame lui e il suo staff suggeriscano a Tom concetti molto vaghi e generici per spiegargli cosa stia succedendo nelle scene con lui presente. ‘Lo sto facendo solo perché Tom fatica a tenere la bocca chiusa’ ha asserito Russo.

AVENGERS ENDGAME: HOLLAND E RUFFALO, SPOILER ALERT!

Non solo Tom Holland, ma anche Mark Ruffalo (51 anni, interprete di Hulk nel Marvel Cinematic Universe) ha una certa predilezione per gli spoiler. I fratelli Russo, al fine di preservare la segretezza della pellicola, hanno di conseguenza pensato di far sapere ad Holland poco o nulla sulla trama di Avengers Endgame non dandogli un vero copione.

Al momento sembra che lo stratagemma stia dando i suoi frutti e nulla sta trapelando circa la reale storia che vedremo nel film, se non tramite i recenti trailer che hanno solamente contribuito ad alimentare la nostra curiosità sulla seconda battaglia contro Thanos! Ricordiamo che il film uscirà il 24 Aprile nelle sale italiane.

Per aggiornamenti su Avengers Endgame ed altri film in uscita continuate a seguirci! 

Articoli Correlati