One Piece: nuovo special TV, la data di trasmissione

di Marco Della Corte
One Piece: nuovo special TV, la data di trasmissione

E’ in lavorazione un nuovo special dedicato al cartone animato giapponese One Piece, tratto dall’omonimo fumetto di Eichiro Oda. Lo show andrà in onda in Giappone il prossimo 26 Agosto alle ore 21:00. Lo special televisivo è il sesto di cinque già trasmessi nel corso degli anni. Il primo fu One Piece Episode of Luffy: Hand Island no Bouken del 2012; il secondo fu Episode of Nami: Kokaishi no no Namida to Nakama no Kizuna del 2012; il terzo fu Episode of Merry: Mou Hitori no Nakama no Monogatari del 2013; il quarto fu Episode of Sabo del 2015; il quinto fu Heart of Gold del 2016.

One Piece, nuovo special per l’anime: l’annuncio da parte di Shonen Jump

L’anime di One Piece godrà di un nuovo special animato. L’annuncio ufficiale sarà dato sul numero 30 della rivista giapponese Weekly Shonen Jump del prossimo 26 Giugno. il fumetto originale è in corso di pubblicazione sul magazine in questione, dal lontano 1997. Lo special durerà due ore e si intitolerà: ‘One Piece episodio di East Blue: la grande avventura di Rufy e dei suoi 4 compagni di ciurma’.

Accertata la presenza dei seguenti personaggi: Monkey D. Rufy (detto Rubber, il protagonista della storia), Nami, Zoro, Usop e Sanji. La storia dovrebbe essere una riproposizione delle prime avventure di Rubber e la sua ciurma, dall’inizio, fino al raggiungimento della Grand Line.

One Piece: in arrivo uno spin-off su Ace

A breve in Giappone sarà proposta una serie di  romanzi spin-off di One Piece, incentrati sul compianto Portuguese D. Ace. Ricordiamo che il ‘fratello’ di Rubber morì durante la leggendaria battaglia di Marineford, ucciso dall’ex ammiraglio Akainu. Quest’ultimo, dopo aver sconfitto Aokiji, è divenuto il nuovo grande ammiraglio della Marina, sostituendo Sengoku.

Tornando ai precitati romanzi, essi si incentreranno sulla storia di Ace, a partire dalla fondazione dei Pirati di Picche, fino a dopo la sua morte. La storia è scritta da Shou Hinata ed il primo volume sarà disponibile in madrepatria a partire dal prossimo 7 Luglio.

Per aggiornamenti su One Piece ed altre serie TV, continuate a seguirci!

Articoli Correlati