Alvaro Soler canta El Mismo Sol in 4 lingue: VIDEO!

di Giuliana Gentile

Negli ultimi giorni Alvaro Soler si trova a Madrid per presentare il suo nuovo singolo Yo Contigo, Tú Conmigo, colonna sonora di Cattivissimo Me 3.

Tra la visita alla sede dell’Universal e la visione dell’anteprima di del film insieme ai Morat, Alvaro ha avuto anche il tempo per qualche intervista. Proprio ieri mattina, Alvaro Soler è, infatti, stato ospite del programma Anda Ya della radio di Madrid Los40. Per dare la possibilità anche a chi non fosse in Spagna di seguire l’intervista, i conduttori hanno fatto una diretta live su Facebook.

A inizio diretta Alvaro racconta come l’ultima settimana sia stata molto movimentata e che abbia dovuto fare avanti e indietro da Madrid più volte. Alla domanda allora dei conduttori su dove abiti al momento, scherzosamente risponde che in questa ultima settimana la sua casa sia stata l’hotel vicino alla radio! In realtà, prosegue Alvaro, negli ultimi mesi sia tornato a vivere a Berlino, città però che non gli piace in inverno per il troppo freddo!

La trasmissione è poi proseguita con il breve racconto della sua velocissima scalata al successo, dei suoi singoli e della famosa collaborazione con Jennifer Lopez. Ma la parte più divertente è arrivata nella seconda parte del live. I conduttori, infatti, hanno proposto ad Alvaro un gioco abbastanza sfidante. Alvi è stato invitato a cantare una strofa di El mismo sol in tutte le lingue che conosce, e il risultato è stato esilarante!

Alvaro Soler - El mismo sol 4 lingue

Come ricordato prima durante l’intervista, il cantante di Animal oltre allo spagnolo conosce anche l’inglese, il tedesco, l’italiano e il giapponese! Un incredibile poliglotta! E con sorpresa dei conduttori, di tutti i fan in diretta, e forse un po’ anche di se stesso, Alvaro Soler è riuscito nell’impresa.

Dopo un’iniziale titubanza e risate insieme ai conduttori per la bizzarra richiesta, inizia senza problemi a cantare in tedesco. La seconda lingua è il giapponese, e anche qui tutto fila liscio senza problemi e Alvaro si muove pure a tempo!

Alla volta della versione italiana, inizia bene intonando le parole “Il sole brucia mi dice che” per poi mescolare l’italiano con lo spagnolo e poi terminare con il verso più o meno esatto “sotto il stesso sole”. Ma nonostante gli errori e le imperfezioni, normalissime per chi come lui ha vissuto solo per pochi mesi in Italia, noi continuiamo a trovarlo adorabile! Infine intona il ritornello di El mismo sol anche in catalano, anche se la conduttrice ridendo non sembra molto convinta del risultato!

GUARDA QUI ALVARO SOLER CANTARE EL MISMO SOL IN 4 LINGUE DAL MINUTO 09.10

Quale versione di El mismo sol è la vostra preferita?

Articoli Correlati