Oggi il matrimonio di Jovanotti

di admin

Ci siamo, oggi è il grande giorno. Per Lorenzo e tutti i suoi fan che hanno sempre tifato per lui.

Non parliamo del successo di "Fango", il singolo estratto dall’album "Safari" che ha vinto il Premio Mogol, ma dell’evento che si svolgerà oggi alle 11 nella chiesa di Santa Maria Nuova a Cortona: il matrimonio di Jovanotti. La donna a cui Lorenzo ha dedicato decine di canzoni d’amore (una più bella dell’altra) e che ha dato luce alla bambina della coppia, Teresa, diventerà sua moglie. Sarà Don Gino Rigoldi (il parroco del carcere minorile milanese Beccaria) a officiare la cerimonia, insieme al parroco che ha accompagnato la coppia al matrimonio, Don Antonio Mencarini.

Ricevimento con ospiti VIP

Dopo la cerimonia è previsto un ricevimento nella villa della famiglia della sposa, vicino a Cortona. Gli invitati sono circa 300, tra cui non potranno mancare Valentino Rossi, grande amico di Lorenzo, Pippo Baudo, Claudio Cecchetto e Nicoletta Mantovani, moglie del tenore Pavarotti, di cui si ricorda in questi giorni la morte e a cui Jovanotti ha riservato un omaggio. Al ricevimento si potrebbero vedere anche Silvio Muccino, Pino Daniele, i Negramaro, i Negrita e Syria.

Tra le star internazionali è atteso Bono degli U2, vista la vicinanza a Lorenzo nei progetti umanitari che li accomunano.

L’attenzione al sociale di Jovanotti gli ha fatto scegliere un’opera di bene come dono gradito dagli ospiti agli sposi: offerte che saranno devolute all’associazione gestita da Don Gino Rigoldi per i bambini poveri della Romania.

Non ci resta che augurare a Lorenzo e Francesca, usando parole scritte dallo stesso Jovanotti nella canzone Ti Sposerò: "Che ogni giorno sia un giorno d’amore e ogni luna una luna di miele"

Leggi anche: Jovanotti: 2 date all’Arena di Verona a settembre

Guarda il video di Ti sposerò

Immagini:

http://flickr.com/photos/caporilli/2064606300/

http://flickr.com/photos/sonic81/1401871739/

 

Articoli Correlati