Occhiali: il make up adatto per chi li porta

di admin

Oggi sul mercato ci sono tante montature di occhiali carine e delicate fra cui scegliere che è quasi un peccato, per chi ha bisogno di un aiuto per vedere bene, rinunciarci e usare solamente lenti a contatto. Anzi al giorno d’oggi sono un must, un vero e proprio accessorio alla moda da sfoggiare anche per sedurre! Anche se indossiamo gli occhiali non dobbiamo trascurare però il make up: al contrario, dobbiamo cercare degli stratagemmi per fare risaltare il più possibile gli occhi dietro le lenti.

IMG_3933 (1)La prima regola è sicuramente quella di preferire un trucco leggero a uno marcato e pesante e scegliere i colori degli ombretti in base al colore della montatura dei nostri occhiali. Come secondo step poi è importante sapere che se soffrite di miopia le lenti rimpiccioliscono gli occhi, se siete astigmatiche invece gli occhi appaiono più grossi e infine, per un trucco perfetto, l’ideale sarebbe scegliere delle lenti antiriflesso. Per evitare che le ciglia tocchino le lenti vi consiglio di piegarle prima con un piegaciglia : saranno così orientate verso l’alto e non interferiranno con la lente. Se volete un trucco semplice per gli occhi, dopo questa operazione, puntate sulle labbra scegliendo un rossetto della tonalità giusta in base al vostro incarnato e all’occasione, magari un po’ accesso per sottolineare la bocca.

Ma ora vediamo come fare per truccare l’occhio. Se siete abituate a fare la riga sulla palpebra superiore cercate di disegnarla sottile e prestate attenzione a non farla mai uscire dalla montatura. Per quanto riguarda l’ombretto dopo aver deciso il colore che più si intona con la propria montatura, è bene utilizzarne uno mat o opaco in quanto quelli glitterati possono dar vita a riflessi poco eleganti in combinazione con la lente. Lo smokey eyes è sempre meglio evitarlo, in quanto si sottolineano le occhiaie che già in caso di occhiale risaltano maggiormente,  per non creare l’effetto panda. Ora che avete steso il vostro ombretto, applicato il vostro mascara date un occhio alle sopracciglia: sono pettinate e curate? Ricordatevi che fanno da cornice alla montatura e attirano parecchio l’attenzione ed è consigliabile quindi definirle con una matita.

Se seguirete questi pochi consigli amerete ancora di più portare gli occhiali.

Non ne siete ancora convinte?

Articoli Correlati