Ombretto: scopri il colore perfetto per i tuoi occhi!

di admin

Che magico potere hanno gli occhi: parlano senza emettere alcun suono, sono il punto massimo d’attrazione nel viso, sono lo “specchio dell’anima” e possono fare perdere la testa di chi si imbatte anche solo di sfuggita in uno sguardo soprattutto se incorniciato dall’ombretto giusto. Quei due insieme sono dei gran seduttori.

Di mille forme, tagli e colori diversi che li rendono unici al mondo, noi ragazze abbiamo un’arma più per renderli ancora più spettacolari: il make up. Mascara super allunganti per rendere ciglia chilometriche, eye liner per correggerne la forma e ombretti giocano un ruolo fondamentale per uno sguardo da urlo.

Ma vediamo, per ogni colore di iride, marrone, verde e azzurro, i tre più comuni insomma, qual è la tonalità adatta dell’ombretto da usare per avere uno sguardo effetto calamita.

ombretti

Occhi castani: a differenza dei luoghi comuni, che attribuiscono maggior bellezza, valore e particolarità agli occhi chiari, chi ha iride marrone si ritenga davvero fortunata. Infatti, essendo il marrone un concentrato di colori uniti insieme, sta bene con qualsiasi ombretto. L’unico consiglio è utilizzare colori più scuri più il marrone è chiaro e viceversa.

Se avete gli occhi di una delle infinite tonalità di verde esistente il consiglio è di scegliere, per la palpebra mobile superiore, un viola in quanto è il colore che produce maggior contrasto con il vostro iride. L’effetto può essere ancora più d’impatto se si utilizza un mascara della stessa tinta. Anche il tono su tono può essere una carta vincente, l’importante è però selezionare con cura la gradazione di verde che deve essere più simile possibile al colore degli occhi.

Gli occhi azzurri sono i più complicati da truccare perché sono più difficili da esaltare rispetto ai colleghi marroni e verdi. I colori perfetti per far splendere le vostri iridi sono l’arancione, il rame, il rosso corallo e i toni attorno al pesca, insomma i colori caldi.

Queste sono le dritte principali, ma è bello anche sperimentare nuovi abbinamenti: non abbiate paura e osate, magari i risultati saranno sorprendenti. Ogni ombretto nuovo sarà una scoperta!

Vi siete armate di palette e fantasia?

Articoli Correlati