Netflix: sono in arrivo serie interattive dove gli utenti potranno scegliere la trama?

di Alberto Muraro

Per il momento, mettiamo subito le mani avanti, non c’è nulla di confermato, tuttavia sembrerebbe che Netflix stia mettendo a punto delle serie interattive! OMG!

In base agli ultimi rumors, la celebre piattaforma di streaming di film e serie tv sarebbe al lavoro per sviluppare un prodotto inedito e mai sperimentato prima. In buona sostanza, se le voci venissero confermate, Netflix inserirà dei contenuti che potrete modificare a vostro piacimento, mano a mano che proseguite nella visione della vostra serie preferita.

La notizia è stata riportata in anteprima (seppur “con le pinze”) dal sito Bloomberg. In base alle informazioni a nostra disposizione, Netflix avrebbe dunque intenzione di creare serie interattive sperimentandole per la prima volta con la nuova stagione di Black Mirror. Questo show, in particolare, è noto proprio per aver esplorato, in modi misteriosi ed estremamente intriganti, tutte le implicazioni sociali della tecnologia. La quinta stagione del serial uscirà a dicembre e potrebbe dunque essere il banco di prova per questo innovativo progetto.

Stando alle voci fatte circolare da Bloomberg, la piattaforma sarebbe al lavoro su almeno due progetti interattivi in arrivo a breve. Sembrerebbe inoltre che si tratti degli adatttamenti di due noti videogiochi. Netflix, almeno per il momento, non ha rilasciato a riguardo nessuna dichiarazione o comunicato ufficiale.

Vi piacerebbe se su Netflix arrivassero delle serie interattive?

Articoli Correlati