Mtv World Stage con Marco Mengoni, Ellie Goulding e Duran Duran: ecco com’è andata!

di Alberto Muraro

Per un appassionato di musica come il sottoscritto la Mtv Music Week ha rappresentato un’occasione straordinaria, non solo per l’incontro con personalità strettamente legate all’industria musicale ma anche e soprattutto per poter godere di eventi live esclusivi e totalmente gratuiti: ieri sera la settimana della musica milanese si è trionfalmente conclusa con un concerto evento in Piazza del Duomo con Jaselli, Santa Margaret, Ellie Goulding, Marco Mengoni e Duran Duran che mi ha semplicemente incantato.

Sono arrivato prestissimo in Piazza del Duomo, verso le 14, per potermi assicurare un posto in prima fila: dopo diverse ore di attesa (e qualche soundcheck che ha scaldato l’atmosfera) il concerto è iniziato puntualissimo con i set live dei bravissimi Jaselli (funestato da diversi problemi tecnici) e Santa Margaret per poi partire in quarta, circa mezzora dopo, con l’arrivo della splendida Ellie Goulding, un’artista talentuosa e molto sexy che si è esibita sulle note dei suoi più grandi successi. Qui sotto trovate scaletta e video della sua esibizione!

Scaletta Ellie Goulding MTV World Stage Piazza Duomo Milano

Outside
Figure 8
Anything could happen
Something in the way you move
I need your love
Light
On my mind
Burn
Love me like you do

Il vero talento che metà della Piazza stava aspettando è però stato Marco Mengoni: introdotto dal presentatore Marco Maccarini come -l’uomo dell’anno-, l’artista ha intrattenuto la Piazza con un set live semplicemente impeccabile ed energico come non mai, facendo persino disperare alcune ragazze alle mie spalle, che non sono nemmeno riuscite a trattenere l’emozione di avere il proprio idolo a pochi metri! Ecco la scaletta e i video dell’esibizione di Marco Mengoni all’Mtv World Stage (ps: è stato il primo cantante italiano a calcare questo importante palco internazionale!).

Scaletta Marco Mengoni MTV World Stage Piazza Duomo Milano

Guerriero
Seres Humanos (Esseri umani spanish version)
Pronto a correre
Ti ho voluto bene veramente
I got the fear
L’Essenziale
Io ti aspetto

A degna conclusione di un concerto a dir poco straordinario sono poi arrivati gli intramontabili Duran Duran, che hanno regalato a Milano un set indimenticabile, fatto di grandi successi del loro passato anni 80 (Wild boys, Notorious, Ordinary World) e quelli nuovi (vedasi Pressure Off, cantata con Mark Ronson in persona!).

Ecco video e scaletta del concerto dei Duran Duran in Piazza del Duomo a Milano!

Scaletta Duran Duran MTV World Stage Piazza Duomo Milano

Paper Gods
Wild Boys
Dance Into the Fire
Come undone
Last night in the City
What are the chances
Notorious
Pressure Off
Ordinary World
(Reach up for the) Sunrise
Rio

Guarda la gallery dell’Mtv World Stage!

Crediti: “courtesy of Viacom International Media Networks © 2015 Mtv Networks Europe”

Articoli Correlati