GingerGeneration.it

MTV AWARDS 2016: Marco Mengoni miglior cantante italiano

scritto da Laura Valli

Lo spettacolo al parco delle Cascine a Firenze è stato preceduto da una bomba d’acqua, che nel pomeriggio ha fatto slittare le prove che già erano in corso, e che ha preoccupato non poco fan e organizzatori. Ma alle 21 gli Mtv Awards 2016 sono andati in scena, senza intoppi meteorologici. Sul palco, si sono avvicendati big della musica italiana e internazionale, che si sono esibiti ed alcuni hanno ricevuto meritati premi grazie alle votazioni espresse dai fan attraverso un tweet.

Ieri sera, Marco Mengoni  si è aggiudicato la categoria Best Italian Male, risultando così il miglior artista italiano, vincendo su Alessio Bernabei, che si è esibito con “Io e te= la soluzione“, Lorenzo Fragola, che ha cantato “Luce che entra” e Tiziano Ferro.

Subito dopo la vittoria Marco Mengoni è intervenuto su Twitter, pubblicando uno scatto con lo sguardo visibilmente soddisfatto, e ha aggiunto: “Ho saputo che abbiamo vintooooo!! GRAZIE ESERCITO siete grandi siamo forti insieme #MengoniBestItalianMale”.

Ringraziamenti che sono stati decisamente apprezzati dal mondo del web, e sono stati premiati con oltre 1400 retweet. Marco Mengoni era candidato anche nella categoria Best Fan, ma il primo posto in questo caso è andato alle Directioner, ovvero come vogliono farsi chiamare le fans degli One Direction.

Tra gli artisti che si sono esibiti sul palco Emma si è aggiudicata il Best Italian Female, i Negramaro che vincono il premio ed Elisa che agli MTV Awards 2016 è stata insignta di un premio speciale da parte di RDS, per No Hero la canzone più trasmessa dalla loro emittente radiofonica. A premiarla, infatti, sono stati due loro dj, Petra Loreggian e Paolo Piva.

Congratulazioni a Marco Mengoni e a tutti gli altri vincitori!