Miss Italia 2010: la vincitrice è Francesca Testasecca tra tatuaggi e polemiche

di admin

A vincere il titolo di più bella tra le belle è la diciannovenne umbra Francesca Testasecca. Nella finale dopo essersi cimentata in una gara di tango, in una sfilata e in una comica prova di recitazione con Flavio Insinna, Francesca riesce ad arrivare all’ultimo rush battendo la diciassettenne miss Veneto, Giulia Nicole Magro.

La vincitrice

La nuova reginetta è nata il primo aprile 1991 a Foligno, è alta 1,74, ha i capelli neri e dei grossi occhi azzurri. Una bellezza mediterranea non passata inosservata anche per i suoi tatuaggi: un fiore sul fianco destro dedicato al fratello, uno sulla schiena con le iniziali della madrina  ed infine una farfalla stilizzata sul piede destro, dedicata alla sua migliore amica.
A metterle la fascia la bellissima Sophia Loren anziché l’attesa Sharon Stone,la quale ha dato forfait per  problemi di salute. Tra le lacrime e l’incredulità,ha ricevuto la Corona Turrita, preparata da Sergio Cielo per celebrare i 150 anni dell’Unita’ d’Italia,una sorta di testimonial del Paese che sfilerà sulla testa della miss in occasione del Columbus Day, a New York, l’ 11 ottobre.
La nuova reginetta si definisce “orgogliosa ,testarda e sincera ”.Da poco diplomata all’istituto turistico con l’obiettivo di diventare assistente di volo,spera di iscriversi ad un corso di recitazione e diventare un’attrice. Per ora le aspettano numerosi servizi fotografici ,interviste ed il calendario 2011 del concorso, interamente dedicato a lei,il cui autore è l’artista fotografo Bob Krieger.

…e il cattivo gossip

L’elezione della miss non ha però placato le polemiche riguardo la presunta presenza di una trans al concorso,la miss Lazio Alessia Mancini. Un pettegolezzo di basso livello che ha screditato la concorrente, la quale non ha retto lo stress e, durante la diretta, è scoppiata in lacrime. Si spera che quest’ edizione non venga  ricordata per questo falso gossip, nato forse per invidia o per seguire il tormentone delle cronache, capace anche di oscurare la vittoria della neoeletta miss.

Guarda l’elezione di Miss Italia 2010!

Articoli Correlati