Michele è il vincitore di X Factor 7!

di Laura Boni

Nessuno aveva dubbi, ma ora è ufficiale: Michele è il vincitore di X Factor 7! Alessandro Cattelan ha proclamato la sua vittoria sul palco del Forum di Assago durante l’entusiasmante Finale del talent show firmato Sky; questo significa che Morgan ha vinto ancora una volta. Al secondo posto, dopo il raffinato 18enne che ha conquistato anche Tiziano Ferro, una bella sorpresa, gli Ape Escape, che hanno reso orgogliosa Simona Ventura.

Trasferitasi nella nuova imponente location del Forum, la Finale di X Factor si è aperta con un bellissimo tributo a Nelson Mandela sulle note di Man in the mirror di Michael Jackson; lei straordinarie voci che gli hanno dato vita sono state quelle di Marco Mengoni, Elisa, Giorgia e Mario Biondi, accompagnati da tutti i concorrenti di questa edizione. Guardala qui la performance!

X Factor 7 Mandela

A questo punto è arrivato il momento di veder brillare i quattro finalisti: Michele, Aba, Violetta e Ape Escape. Per la prima performance i concorrenti sono stati accompagnati in duetto con i quattro ospiti: i primi a salire sul palco sono stati gli Ape Escape che hanno cantato Labyrinth di Elisa, mentre Violetta ha duettato con Marco Mengoni sulle note di L’Essenziale, anche se c’era qualcosa che non ha convinto. Aba, invece, ha interpretato alla perfezione Close To You con Mario Biondi e, infine, Michele e Giorgia hanno conquistato il Forum con Gocce di Memoria: molto generosa lei e bravissimo lui. Ecco qui tutti i video delle performance!

Dopo la prima esibizione, però, è arrivato subito il momento della prima eliminazione: il pubblico ha deciso che la quarta classificata di X Factor 7 è Aba. Con la tristezza nel cuore, è ora di andare avanti e Michele, Violetta e Ape Escape hanno cantato i propri inediti, rispettivamente La vita e la felicità, Dimmi che non passa e Invisibili.

Prima di annunciato il terzo classificato, e quindi anche i due super finalisti, Alessandro Cattelan ha invitato sul palco di X Factor gli ospiti più attesi dal migliaia di ragazze che da tutto il giorno affollavano il Forum e la strade di Milano: i One Direction. Zayn Malik, Louis Tomlinson , Harry Styles, Niall Horan e Liam Payne hanno cantato in modo raffinato e impeccabile la loro ultima ballata Story Of My Life. Ecco qui il video della performance dei 1D!

One Direction x factor 7

Il televoto ha decretato, ribaltando i pronostici, che Violetta si ferma al terzo posto, mentre sono gli Ape Escape che si giocheranno con Michele il posto sul gradino più alto del podio. Entrambi gli artisti hanno cantato una cover scelta da loro e un pezzo a cappella; il pubblico di X Factor, con 5 milioni di voti, ha incoronato Michele come il re di questa edizione.

michele bravi x factor

Siete felici che Michele abbia vinto X Factor 7? 

Articoli Correlati