Matteo Branciamore, la nuova stella della tv italiana

di admin

Sguardo accattivante, volto sereno e sorridente Matteo Branciamore, alias Marco Cesaroni della serie tv “I Cesaroni”,  ha fatto breccia nel cuore di noi ragazze! Il Sondaginger l’ha proclamato terzo campione di bellezza dopo Riccardo Scamarcio e Silvio Muccino ma siamo sicure che non è solo la bellezza la sua arma vincente.

Matteo infatti, con la sua faccia pulita e la sua simpatia si è meritato la nostra ammirazione, il suo fascino ha bucato lo schermo della tv ed arrivato dritto fino a noi! La sua storia d’amore con Eva, nonostante sia abbastanza tormentata, ci ha tenute appiccicate alla tv e ci ha fatto sognare un amore da favola anche per noi.

 

Bio Di Matteo

Data di nascita: 2 ottobre 1981 (Bilancia)

Luogo di nascita: Roma

Storia: Esuberante fin da piccolo, riposto nel cassetto il sogno di diventare un calciatore, Matteo comincia a recitare molto presto; mentendo sull’età si iscrive  a un corso di recitazione “Professione cinema” diretto da Roberta Poiani, (tra i cui insegnanti spiccano:  Giulio Scarpati e Giovanna Mori).

Durante uno spettacolo viene notato da Daniela Maestri, agente di spettacolo con la quale Matteo è ancora legato. Iniziano cosi i primi provini,spettacoli a teatro, cortometraggi e piccoli  ruoli in fiction e cinema: “Sei forte Maestro2”, “Distretto di Polizia 2” , “La rivoluzione sulla 2cavalli” di Maurizio Sciarpa e “Ricordati di me” di Gabriele Muccino.

Ma la vera “svolta”, come lui dirà sempre, sarà l’incontro con Ennio Coltorti, regista, attore e doppiatore col quale farà uno stage di tre mesi. Dopo questa esperienza cominciano le numerose collaborazioni in diversi spettacoli teatrali. Comincia ad emergere il talento che lo porterà, dopo una selezione durissima, ad essere scelto come giovane protagonista ne “I Cesaroni” (2005) nel ruolo di Marco Cesaroni.

 

I Cesaroni

È la fiction che lo ha consacrato attore davanti al grande pubblico e che lo ha reso famoso e ammirato dalle giovanissime. “I Cesaroni” parla di un grande amore che ha generato una famiglia allargata, un po’ confusionaria ma molto unita. Parla del mondo maschile, in cui sono cresciuti Giulio e i suoi figli, che incontra il mondo femminile di Lucia e delle sue ragazze. Nella fiction Matteo interpreta il ruolo di Marco Cesaroni, studente liceale e figlio di Giulio Cesaroni.

 

News su Matteo

È stato appena pubblicato il libro che parla dell’amore tra Eva e Marco: “Diario di Eva e Marco. Quello che non sai di me”. Presentato già a Milano e Roma il libro, edito da Sperling & Kupfer, ha riscosso un notevole successo.

È da poco uscito anche il nuovo cd di Matteo Branciamore, “Parole nuove”, che contiene i brani della colonna sonora della nuova serie de “I Cesaroni” più le tracce audio per cantare anche tu!

Matteo è, ahimè, fidanzato con Michela Quattrociocche, di cui dice di essere innamorato.. ma non si sa mai!

 

Articoli Correlati