Marvel: Hachette presenta le graphic novel dei grandi eroi

di Marco Della Corte
Marvel, Hachette presenta le graphic novel dei grandi eroi

In questo articolo vi parliamo di una recente proposta da parte di Hachette. Il gruppo editoriale francese presenta una collana di graphic novel dei più grandi supereroi della Marvel. Un’iniziativa che farà felici tutti i fan della Casa delle idee, dopo la pubblicazione della collana dedicata a Conan il barbaro.

Per oltre 50 anni, tale casa fumettistica è stata una delle più grandi realtà dell’intrattenimento per grandi e piccini. Geniacci come Stan Lee e il compianto Jack Kirby hanno dato vita a grandi figure della cultura pop, quali Spider-Man, L’incredibile Hulk e gli X-men. Personaggi che hanno riscosso una grandissima fortuna in tutto il mondo, Italia compresa.

MARVEL: LE GRAPHIC NOVEL DEI PIU’ GRANDI SUPEREROI A STELLE E STRISCE

Senza togliere assolutamente nulla alle grandi icone della DC Comics (Superman, Batman, Wonder Woman…) è innegabile che i supereroi americani della Marvel Comics abbiano avuto un incredibile impatto su grandi e piccini, negli ultimi 50 anni. Al giorno d’oggi sono numerosi i personaggi di tale casa (anche i meno conosciuti) che possono vantare serie TV, videogames oppure lungometraggi ad essi dedicati.

Hachette ci permette ora di approfondire ulteriormente la nostra conoscenza di questi grandi eroi e dell’universo in cui si muovono, tramite la collana Marvel Graphic Novel. Dal portale di Mangaforever, leggiamo che i volumi saranno proposti in cartonato e ricchi di curiosità ed approfondimenti sull’universo in questione. Ogni volume sarà messo in vendita a periodicità quindicinale, al prezzo di 12,99 euro.

MARVEL GRAPHIC NOVEL: I PRIMI 4 VOLUMI DELLA COLLANA

Sempre da Mangaforever, apprendiamo che i primi quattro volumi della collana Marvel Graphic Novel proposti da Hachette saranno i seguenti:

Spider-Man: La nascita di Venom (1988) di Micheline, DeFalco, Frenz e McFarlane

X-Men: Talenti (2004) di Whedon e Cassaday

Capitan America: Perduti nella dimensione Z (2013) di Remender e Romita Jr. 

Deadpool: il buono il brutto e il cattivo (2013) di Posenh, Duggan, Koblish e Shalvey

 

Sicuramente un’occasione imperdibile per ogni buon fan della Marvel che si rispetti, non credete?

Articoli Correlati