Maria De Filippi su Amici All Star: “Il Coronavirus ha cambiato tutto”

di Giovanna Codella
Amici 19

In occasione della domenica di Pasqua, Maria De Filippi ha parlato di Amici All Star in diretta su RTL 102.5, durante il programma Miseria e nobiltà.

Rispondendo alle tante domande da parte degli ascoltatori, la De Filippi ha parlato di televisione e in particolare del nuovo format la cui data d’inizio era inizialmente prevista per il 2 maggio.

Un’ascoltatrice ha chiesto alla De Filippi un pensiero su come cambierà la televisione, se ci saranno nuovi programmi e se si farà Amici All Star. La risposta della conduttrice fa presagire uno spostamento della data d’inizio. E anche sostanziali differenze nel programma stesso, rispetto a come si era pensato che dovesse essere inizialmente.

Con questa cosa del Coronavirus, se anche ci sarà, non sarà una sorta di Amici All Star sarà qualcosa di diverso. Non esattamente come si era pensato, e sarà sicuro non prima della metà di maggio. Questa cosa poi ha cambiato tutto e, laddove ci fosse, spero che ci sia, il pensiero è di fare qualcosa anche per l’emergenza che stiamo vivendo. Come cambierà la televisione ? Per forza di cose ci sarà una situazione diversa, ci abitueremo anche a vederla diversamente.. Quando hanno tolto il pubblico ad Amici, erano tutti un po’ spaesati. Quel giorno sembrava di andare a fare le prove, ma non è stato peggio. Non è stato meglio ma non è stato peggio, siamo riusciti a farlo lo stesso.

Tutte le volte che mi è capitato di fare  qualcosa di nuovo è perché mi è venuto in mente. Non perché sono stata lì ferma, con un foglio davanti, finché ho trovato l’idea. Dico la verità, forse lavorando tanto non ho queste grandi idee in mente, non sto pensando sinceramente a fare qualcosa di nuovo. Adesso, c’è la necessità di cambiare le cose a seconda del tempo in cui stiamo vivendo. Uomini e Donne ritorna il 20 aprile con un’edizione completamente diversa e questo ti porta a pensare diversamente. A volte succedono le cose così, C’è posta per te è capitato per caso, non perché sono stata lì a pensarci a lungo, non stavo lì a pensare ‘adesso mi viene in mente qualcosa che funziona in televisione’.

 

Maria De Filippi in collegamento su RTL 102.5: «Sono fortunata a fare un lavoro che amo molto».

Per restare aggiornati su Amici All Star continuate a seguirci!

Articoli Correlati