Margot Robbie interpreterà Barbie in un nuovo live action

di Federica Marcucci

Dopo Tonya Harding, Elisabetta I e Harley Quinn Margot Robbie sta per tornare con un ruolo che è già mito. L’attrice australiana interpreterà infatti la Barbie di Mattel in un live action tutto nuovo. La notizia circolava già da tempo ma a darne la conferma è stato Variety che ha specificato che Margot Robbie sarà produttrice del film.

Dopo il successo dei suoi ultimi film, l’attrice ha dato prova di grande spirito imprenditoriale fondando una casa di produzione (la LuckyChap Entertainment) che produrrà il film insieme alla Warner e alla Mattel.

Non sappiamo ancora che taglio avrà il film dal momento che il progetto Barbie è ancora ai suoi stadi iniziali, ma sicuramente il taglio sarà particolarmente contemporaneo e focalizzato a fornire l’immagine di una donna moderna.

Barbie infatti promuove da sempre la femminilità nella sua accezione più bella. La bambola, nei suoi oltre 50 anni di vita, ha promosso hobby e interessi, riuscendo a coniugare bellezza e impegno. Insomma un vero e proprio esempio positivo che merita di essere preso in seria considerazione.

In questo senso Margot Robbie ha dichiarato a Variety:

Giocare con Barbie promuove la consapevolezza di sé, la curiosità e la comunicazione attraverso il viaggio di scoperta personale di un bambino. Durante i quasi 60 anni del marchio, Barbie ha permesso che i bambini si immaginassero in ruoli di rilievo: dalla principessa al presidente.

Sono onorata di interpretare questo ruolo e di produrre un film che ritengo avrà un impatto positivo sui bambini e sul pubblico in tutto il mondo. Non posso immaginare partner migliore della Warner Bros e della Mattel per portare il film sul grande schermo.

Commercializzata a partire dal 1959, Barbie è stata la prima fashion doll ad avere impatto massiccio sulla cultura pop in tutto il mondo. Conosciuta ovunque come Barbie, pochi sanno che il suo nome è tuttavia Barbara Millicent Roberts ed è nata nel Wisconsin.

Siete contenti che Margot Robbie interpreterà Barbie in un nuovo live action?

 

Articoli Correlati